Sharp XV - Z2000 .............Arrivato...........SPET-TA-CO-LA-RE !!!!!!!!!!!
Finalmente è arrivato!!!.
Ragazzi, forse perchè è il mio, forse perchè mi è costato una barca di soldi..........ma a me sembra veramente STRAORDINARIO, anzi.........INCREDIIIIIIIBILE!!!!
è arrivato mercoledì (scusate il ritardo per il post, ma.........ero in apnea da godimento), vi lascio immaginare l'emozione quando mi è arrivata la telefonata che mi annunciava l'arrivo e che potevo andare a ritirarlo........un misto di euforia e di terrore.......già terrore perchè assalito dai dubbi..........funzionerà?....i cavi predisposti saranno ok?........mi imbatterrò in mille regolazioni da impazzire?........il dvd player farà il suo lavoro?
Invece........tutto molto semplice........arrivato a casa ho collegato i cavi component da 12,50 ml (autocostruiti) per il collegamento al player, un cavo composito (anch'esso autocostruito) per il collegamento al decoder digitale terrestre, collegato alla rete elettrica e gruppo di continuità......accesso e tutto funzionante.......SPETTACOLO!!!........
Ho visto Catwoman, il film può piacere o non piacere, ma vi assicuro che video e audio sono pazzeschi........i primi piani della Sharon Stone e della Barry sono mozzafiato!!!.....il dettaglio è STREPITOSO!!!!.........l'effetto cinema ottenuto è di assoluto rilievo......... mi ha sorpreso la naturalezza dei colori, il nero, le scene scure sono fantastiche......mi sembra addirittura meglio del cinema stesso!!! (beh, forse sto esagerando un pò!!!! :D )........sto rivalutando anche il mio impianto Dolby Digital........incredibilmente con il grande schermo sembra molto più avvolgente ........il centrale migliorato immensamente .......tutto più equilibrato.........veramente straordinariooooooooooo!!!!
Il Vpr è piazzato a ml 3,50 dallo schermo (stessa distanza di visione) e proietto una base di ml 2,40........e vi garantisco che il rapporto distanza/grandezza schermo/qualità video è ECCEZIONALE!!!
Ragazzi, scusate l'euforia.......ma sono veramente soddisfatto!!!......e chissà, considerato che attualmente è collegato ad un vecchio (di cinque anni) dvd player della Sony (anche se in component).......potrebbero esserci dei notevoli margini di miglioramento se collegato ad una sorgente migliore.............mi sta stuzzicando l'idea di fare una piccola prova con il PC collegato in DVI.
Ciao ragazzi e grazie a tutti coloro (e sono veramente tanti e competenti!!!) che attraverso questo forum mi hanno indirizzato verso questo tipo di vpr ........all'inizio l'orientamento (e il budget!!!!) era completamente diverso.
p.s.: spero presto di potervi postare qualche s.s........attualmente sono impegnato nella sistemazione definitiva del vpr......... con realizzazione di mensole e una parte di controsoffitto