Partiamo! Stanza nella stanza!
Ciao ragazzi, è da tanto che non scrivo quindi in primis un doveroso saluto a tutti gli amici di AV vecchi e nuovi.
Ho a disposizione una stanza 4,5 x 3 x 2,70H.... La stanza è una taverna e ho la necessità di isolarla completamente per poter utilizzare l'impianto ( già in mio possesso anche se vecchio ) senza arrecare disturbo al piano di sopra.
Si tratta di una piccola palazzina di 3 unità abitative e la taverna deriva da una cantina.
Tutta la messa in opera verrà fatta da ma e un amico che lavora nell'edilizia.
A giorni vi posto le foto dell'ambiente e la planimetria cosi da vedere bene gli spazi e le aperture.
Vengo al dunque, avrei bisogno del vostro aiuto attraverso consigli e link per progettare il tutto senza rischiare di spendere soldi inutili per un lavoro fatto male.
Partendo dal pavimento galleggiante alla scelta dei materiali da utilizzare ( lana di roccia alta dens. piuttosto che...).
Il primo punto da affrontare è quindi quello relativo alla costruzione della stanza insonorizzata, vedremo poi insieme l'impianto per il ricambio d'aria e il trattamento acustico interno.
Non ho nessun limite, se non quello economico, in quanto la stanza sarà dedicata solo all'home theatre.
Grazie a tutti quelli che avranno voglia di seguirmi in questo progetto evitandomi di fare fare delle scelte sbagliate!
:)