La seguente discussione è il risultato di uno stralcio di messaggi dalla discussione dal titolo "A.R.C.A.":
http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...241056-a-r-c-a
In questa discussione "figlia" ho inserito alcuni messaggi con polemiche, diatribe e altri contenuti che riguardano A.R.C.A. e che, secondo me, poco hanno a che fare con gli argomenti tecnici discussi nella discussione principale.
In particolare, Simone Berti, il deus ex machina di Homecinemasolution in un primo momento ha insinuato che in una sezione riservata del forum di AV Magazine, i moderatori e il sottoscritto tramassero ai suoi danni. Lo ha fatto a partire da questo messaggio:
Inoltre ha insinuato che gli interventi dei moderatori nascondevano una volontà di eliminare la discussione sull'A.R.C.A. perché - sempre secondo Berti - non sarebbe gradita alla redazione di AV Magazine.
Berti lo ha dichiarato in questo messaggio:
Sono accuse che non rispettano la verità dei fatti.
Più recentemente, Simone Berti ha dichiarato che è stato male informato e che questo ipotetico "forum nascosto" non è legato ad AV Magazine ma sarebbe formato da persone che per un periodo (fino a circa tre anni fa) sono stati moderatori di questo forum:
http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...13#post4159713
Conoscendo le persone accusate da Simone, la cosa mi sembra improbabile. E sono portato molto di più a credere a quello che dicono i moderatori (o ex moderatori) piuttosto che alla fonte a cui si riferisce Simone Berti che ha già dimostrato di essere caduta in errore, visto che AV Magazine, il sottoscritto e i moderatori del forum non solo non hanno nulla contro Berti e Homecinemasolution. E una prima risposta di KwisatzHaderach (uno degli "ex") è subito arrivata e non fa altro che confermare le mie supposizioni.
Al contrario, i moderatori e il sottoscritto si impegnano affinché il regolamento venga rispettato e in modo che in questo forum si possa continuare a parlare anche dei prodotti distribuiti da Berti e da Homecinemasolution, come ho scritto in maniera più dettagliata in questo mio intervento nella discussione principale:
http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...53#post4159853
E mi dispiace che le sospensioni e il nostro stile di moderazione sia stato interpretato da Simone e da alcuni suoi clienti come un atteggiamento ostile. Perché non è assolutamente vero. E posso dimostrare con i fatti che Simone e i prodotti distribuiti da Simone su questo forum hanno una visibilità che non è seconda a nessuno.
In particolare, il fatto che un moderatore metta in chiaro che antonio75 non è un semplice cliente entusiasta ma è legato in qualche modo al progetto A.R.C.A. è un servizio utile alla comunità e non c'è alcun intento diffamatorio oppure ostile. Serve ad indicare che i giudizi di quella persona potrebbero derivare da una possibile sudditanza psicologica in relazione al suo rapporto con il produttore/distributore. Le sospensioni dei vari utenti sono state effettuate solo in relazione ai comportamenti in violazione del regolamento.
Inoltre, vi ricordo che stazzatleta è uno dei moderatori in carica in questo forum e ha tutto il diritto di fare domande sui prodotti oggetto della discussione. Allo stesso tempo siamo consci che non possiamo obbligare nessuno a dare spiegazioni. Però provare a chiedere e sollevare dei dubbi su alcune funzioni non deve essere interpretato come un atteggiamento ostile.
Infine, il controllo delle presunte doppie registrazioni (come nel caso di Siegfried) fanno parte proprio del nostro "lavoro", come quello di verificare che non si passi quel sottile confine tra l'informazione tecnica e le operazioni pubblicitarie.
La presente discussione rimarrà aperta in modo da dare la possibilità ad altri moderatori o ex moderatori di rispondere alle accuse esternate da Simone Berti, con la speranza che il principale accusatore (la "fonte" di Simone Berti), riesca a produrre qualcosa di più che vada oltre il "sentito dire".
Emidio