Aiutino per scelta Sintoampli AV HT
Salve a tutti.
Domanda fatta, trita e ritrita, ma che la vorrei aggiornare ai prodotti attuali.
Ho un vecchio ONKYO HT del 1997 (tra l'altro pagato una cifra tutt'altro che trascurabile, mi pare 1.900.000 di lire del vecchio conio) ma che, anche se perfettamente funzionante, comincia a perdere colpi per la mancanza di ingressi audio digitali.
Dovrei aggiornare l'ampli con qualche cosa che abbia questi ingressi digitali benedetti (ormai le sorgenti attuali cominciano ad essere veramente avare di uscite analogiche, tv compreso) e che sia in linea con ingressi/uscite HDMI 1.4 3D ed ottico digitale.
Il budget è molto limitato: max 300 euro.
Lasciamo perdere discorsi sull'HI-FI e la qualità audio di amplificatori di questa fascia di prezzo (in fin dei conti sono un "vecchio" audiofilo dall'orecchio fino, ma ormai il budget per questa passione è stato disintegrato dal mix devastante matrimonio-figli-casa nuova...).
Perciò diciamo che cerco il meno peggio abbordabile con questa cifra.
Come marchi di riferimento avevo (nell'ordine seguente) DENON, YAMAHA e HK. Ho in testa idee di qualità degli anni novanta, perciò accetto consigli anche sui marchi.
L'ambiente da sonorizzare è ampio (taverna di circa 60 mq, distanza dai diffusori frontali circa 5 mt). Utilizzo prevalente: 70% HT, 20% musica classica, 10% jazz-pop-rock etc. etc...
Oltre a ciò un altro consiglio: casse effetti posteriori wireless??? Con i fili sarebbero inopportune. Non ho trovato granché on line. Consiglino anche qui per favore?
Attendo fiducioso....