[OT] Mo soccia il Mediastascion! :D
Un omino un bel giorno decide di recarsi in un negozio di elettronica per cambiare il suo vetusto videoregistratore a cassette ed il suo stereo a galena con qualcosa di più moderno.
Lì trova un solerte commesso che ,gentile e competente,lo convince all'acquisto dell'ultima meraviglia tecnologica:il Mediastascion!!!
Un tutt'uno facilissimo ,ovviamente dotato di telecomando che fa da computer,lettore cd e dvd,videoregistratore digitale , televisione e chi più ne ha più ne metta.
Incredibile.
Un tasto e via sull'onda della tecnologia.
Che dire,l'omino è stupito e senza parole: in barba alla crisi strisciante e ai (sicuri) rimbrotti della moglie per l'ennesimo secondo lei :"inutel zavaij" acquista quindi con parte della tredicesima ed un bel finanziamento a tasso 0 questa nuova ed affascinante meraviglia.
Passano i giorni e dopo le feste comandate,come promesso dal solerte commesso, giunge a casa dell'omino un simpatico tecnico inviato all'uopo per consegnare,collegare ed attivare il Mediastascion.
Mostrate nel dettaglio tutte le mirabilie di cui è capace l'oggetto il simpatico tecnico se ne va, lasciando un altro soddisfatto cliente alle prese del nuovo giocattolo.
"Che emossione" si dice fra sè e sè l'omino "finalmente posso guardarmi la tivvù digitale!".
Al primo tasto...
BAM! Tutto nero,il Mediastascion pare morto..
"Vabbè " si dice perplesso l'omino "avrò sbagliato qualcosa..adesso lo riaccendo e sono sicuro che funzionerà".
...BAM!
Uno strano messaggio appare,in bianco e nero sullo schermo :disc but failure.
"Ufff....cos'è stà robba",si dice l'omino irritato " perchè non funziona adesso!?!"
Una decina di tentativi inutili dopo ed uno strano BANF! convincono l'omino a portare il "coso" in assistenza : la diagnosi è grave,15 giorni e 100 euri per la riparazione,non coperta da garanzia perchè il difetto all'acquisto non sussisteva.
L'omino paga,sicuro del risultato anche se un po' confuso :non capisce infatti perchè ha dovuto portare il suo fiammante elettrodomestico a riparare in un negozio di computer..MAH!
Passati quindici giorni ,come promesso, l'amato bene è pronto : per non sbagliare nel frattempo l'omino si è letto il manuale,3000 pagine in tutto ed ha seguito un corso di informatica .
Riportato a casa il tutto e seguendo attentamente anche i consigli del simpatico e solerte tecnico del centro assistenza l'omino ricollega (antenna,presa tv ,casse,telefono - poi il telfono boh - tastiera ,maus etc etc ) e riaccende.
Stavolta tutto ok ,niente scritte strane nè rumori,l'omino è al settimo cielo e mostra (finalmente!) alla moglie -scettica come solo una donna sa essere - il restituito gioiello.
Tutto contento quindi inizia a rispondere ad una interminabile serie di strane domande che "il coso" -come lo chiama la sua consorte - propone (eppure il tecnico che glielo aveva consegnato aveva fatto tutto.. ) ,telefona un paio di volte per sicurezza all'assistenza telefonica - niente numero verde vabbè- ed infine ,dopo tanta fatica prova finalmente ad entrare su internet...
BAM!
"Che succede? E stà roba che è? "
L'omino non capisce,è confuso,richiama in affanno l'assistenza e scopre che - orrore!- il suo Mediastascion ha un Virus!!
Abbattuto l'omino riporta l'elettrodomestico in assistenza :un mese questa volta per la riparazione ed altri cento euro,più il costo opzionale per un antivirus ed una strana cosa che si chiamo faireuall.
Due mesi dopo l'omino per mitigare la sempre più infuriata consorte decide di guardare un bel divudi col Mediastascion,finalmente riparato.
BAM!
"Codec ? E che diavolo succede adesso? " Domanda gentile la moglie.
Lo stoico omino non demorde e ripromessosi di chiappare quel vucumprà che gli ha venduto il dischetto difettoso con dieci film dentro ricorre ancora all'assistenza telefonica,non cavandoci nulla più che una denuncia pr possesso a fini di lucro di software illegale.
Passano i giorni e dopo l'estate,pagato multa ed avvocato l'omino ,sconsolato,sfoga la sua frustrazione con un collega informatico ma espertissimo .
Commosso da tanta prostrazione ,il collega si offre spontaneamente di dare un occhiata al Mediastascion ribelle e qualche dritta al suo scorato propietario.
Parecchi pasti a sbafo dopo il collega volenteroso sistema tutto e per l'ennesima volta l'omino può ,tremante ma determinato,tentare di registrarsi la partita della sua squadra del cuore.
Finalmente "il coso " funziona a dovere ,e l'omino,tutto orgoglioso, mostra all'inacidita moglie i risultati di tanta tribolazione...Otto ore di nero e rumori incomprensibili!!!
L'omino è abbattuto,sconfitto , subisce inerte gli improperi della mugliera furibonda per il tempo ed il denaro perduto.
Al povero omino viene in soccorso ancora il collega espertissimo ma informatico che offre,commosso,ben 50 euri ed il suo vecchio nordmende dell' 89 per liberare l'amico di quell'arnese guasto e maledetto.
L'omino,toccato da tanta generosità,accetta entusiasta e per sdebitarsi offre una cena al suo generosissimo ma informatico collega nel miglior risptorante della città .
THE END ;)