Extreme Movie Manager + XBMC: come si fanno comunicare??
Ciao a tutti,
sto pianificando il passaggio ad un HTPC, ma prima di pensare all'HW ho deciso di sperimentare un po con XBMC.
Dato che al momento uso EMM per la mia raccolta di video, vorrei poter far fare il lavoro di scraper a EMM e non a XBMC, riciclando cosi il DB gia pronto.
Ho fatto un po di prove di export da EMM, e ho un po di dubbi a riguardo:
- per ogni video viene creato il suo omonimo .nfo nello stesso path. Non c'è modo di isolare gli nfo in un path dedicato?
- se i video stanno tutti sotto una cartella, risulta impossibile gestire correttamente le copertine per ogni singolo video.
- per creare un po' d'ordine e ovviare al problema sopra, ho provato a creare una cartella per ogni video, ma è l'unica soluzione? farlo su un db di 600 film...non è il massimo (seppure usando Files2Folder...)
- ho provato ad usare anche tinyMediaManager ma ha lo stesso "problema" che i film devono risiedere in singole cartelle...
-anche ammesso che mi vada bene fare cartelle separate: in XBMC non mi prende i file nfo in automatico, ma richiede sempre che venga specificato uno scraper e solo cosi mostra le modalità di visualizzazione carine con copertine, trama, dettagli ecc....e comunque mi sembra che esegua il suo scraper fregandosene dei file nfo.
Scusate se dovessero essere domande banali, ma sto iniziando ora a giocare con questi gioiellini e non ho molta esperienza.
Il desiderata è poter vedere per bene le cover dei film e poter avere la possibilità di leggere trama, durata, genere e vari dettagli in modo comodo e veloce durante la proiezione.
Vi ringrazio per qualsiasi aiuto/suggerimento! :)