Amplificatore per casse a muro
Buongiorno a tutti! Mi trovo a dover completare con l'acquisto di un amplificatore un sistema audio che purtroppo non ho scelto, composto da 4 casse a muro da cui non mi aspetto granché..ma ci sono e vediamo di darci un senso.
Le casse sono queste, perciò da 50W, 8 ohm e sensibilità 88 Db, con un midwoofer da 100 e un tweeter da 14mm.
Sono in salotto, 2 frontali lato tv e due sul retro divano; l'uso sarà versatile, dal classico film in famiglia all'ascolto di musica eterogenea. La sorgente sarà un media player WD TV Live, che a sua volta pesca film/musica da un NAS in rete.
Cosa si può fare per un ascolto decente? oltre all'amplificatore, cosa servirebbe? immagino un sub..forse anche una cassa centrale in modo da ricavare un sistema 5.1?
Tenete presente che il mio budget non è elevato: direi sui 300€ per l'amplificatore, se serve altro posso arrivare sui 400€.
Attualmente queste casse non sono usate, uso un semplice Bose Acoustimass 5 (avrà 15/20 anni) amplificato da un vecchio hifi compatto JVC, con risultati comunque apprezzabili (per le mie orecchie).
Io non ne capisco molto..al limite si può recuperare l'Acoustimass per il centrale ed il sub?
Vi ringrazio anticipatamente per tutti gli eventuali consigli.