Nuovo impianto: NAD + MONITOR AUDIO ?
Per prima cosa mi scuso con ellebiser, ivanedixie e tutti gli altri che sono intervenuti nella mia ultima discussione, che risale a ben un anno e mezzo fa...
Da inesperto quale ero (e quale sono tutt'ora) avevo chiesto suggerimenti per la scelta dei componenti per un nuovo impianto HT e per la disposizione degli stessi nel mi soggiorno. Siete stati gentili e disponibili, ma poi io per una serie di motivi avevo dovuto abbandonare e non ho più scritto sul forum.
Quindi ancora una volta mi scuso e, per chi di voi fosse disposto, torno a chiedervi un supporto.
La vecchia discussione in oggetto e questa:
http://www.avmagazine.it/forum/9-alt...amp-ivanedixie
Nel frattempo però le mie prerogative sono cambiate: vorrei fare un passo alla volta, lasciando per ultimo il discorso HT, che per il momento non ha alcuna priorità, e concentrandomi maggiormente su un discorso musicale (quindi due semplici diffusori). Cosa questa che mi semplifica non poco la vita nei confronti di un WAF molto basso...
Vengo al sodo:
il locale è sempre quello, vorrei proporre una nuova disposizione con sorgente e diffusori lontani dal muro:
Allegato 20083
cosa ne pensate ? Sono forse un po' troppo vicini tra loro ?
Ho fatto una bella sessione di ascolto in un negozio specializzato dalle mie parti, e non mi è dispiaciuto il suono ottenuto con un NAD C315BEE accoppiato ad un paio di MONITOR AUDIO BX5 (serie Bronze)
Ritenete l'accoppiata equilibrata e idonea alla metratura del locale ? Eventualmente potrei valutare (previo ascolto) di salire di gamma con l'ampli andando su un NAD C326BEE. Se invece qualcuno ritenesse inadeguati i diffusori, potrei valutare di andare sulla serie Silver con gli RX6, ma qui il costo è nettamente superiore e deve valerne davvero la pena perchè la cosa mi mette un po' in difficoltà...
Generi musicali: pop / rock / chillout
Attendo vostri gentili suggerimenti. Grazie
Davide