di sicuro il passaggio dalle indiana line da scaffale alle klipsch a torre è stato notevole

Il suono è chiaramente diverso, ma trovo le klipsch generalmente migliori su tutto.. la tromba, nonostante il nostro sia un ampli teoricamente "aperto" non la trovo strillante o affaticante, anzi.. ovviamente la cosa migliore sarebbe portare in negozio il proprio ampli e provarlo dal vivo (tenendo sempre conto che poi il posizionamento e la stanza cambieranno, a volte notevolmente, il suono una volta che i diffusori saranno posizionati nel tuo ambiente)... anche per un ascolto musicale, ho trovato l'abbinamento di mio gusto.. certo per avere una buona dinamica è meglio alzare un pò, ma il risultato finale va oltre le mie precedenti aspettative.. sarà complice anche il genere che ascolto (metal), ma me le sto proprio godendo
Le tannoy non le conosco, per cui non mi sento di dirti nulla in un senso o nell'altro.. valuta anche la sensibilità delle casse.. le indiana line, le klipsch o anche le jamo non sono difficili da pilotare, non serve una potenza esagerata.. il 673 è un buon ampli, ma parliamo sempre di entry level.. prova anche a leggere nei topic dedicati ai singoli brand per cercare delle alternative soddisfacenti..
Una cosa importante.. almeno frontali e centrale devono essere della stessa serie, pena squilibrio nell'ascolto.. sui rear il discorso è lo stesso, ma meno vincolante (se vedi in firma ho ancora le indiana line come surround, causa budget terminato

).. sul sub invece non c'è nessuna limitazione, puoi prendere quello che preferisci...
Cmq vedendo che hai un budget da 600€ (facendo due conti su quello che hai scritto prima), nulla ti vieta di prenderti un bel paio di klipsch usate per iniziare se ti piacciono, le mie le ho pagate ex-demo 500€.. successivamente centrale, surround e sub.. un passo alla volta e vedrai che la soddisfazione è anche maggiore