Consiglio acquisto tv over 50...
Buonasera a tutta la community....
e da venti giorni abbondanti che vi leggo quotidianamente e vi devo dire che è un bel sito oltre al fatto che è una miniera di belle info.
Ho deciso di registrarmi proprio come tanta altra gente per chiedervi lumi...in quanto sono nel panico più totale ma soprattutto indeciso sull'acquisto di una tv over 50.
Dico over, perchè sono un possessore di un plasma 50 pollici precisamente dovrebbe essere questo mod. qui...
http://www.samsung.com/it/support/mo...DXXC-techspecs
e sono ad una distanza dalla tv di 3.80 metri, in una stanza abbastanza luminosa, pertanto desiderei acquistarne una più grande.
Vi elenco i motivi per la quale intendo cambiarla...giudicate voi se è il caso...ci mancherebbe...
1-è stata acquistata nel settembre 2008
2-è un hd READY
3-consuma un bel pò e sul pannello c'è scritto 500w
4-non è 3d e nè smart tv
5-viene usata per parecchie ore al giorno mediamente in estate 8/10 ore al giorno invece in inverno qualche ora in meno(visto che i pargoli sono a scuola)...pensiate che cambiandola si noterebbe un risparmio sulla bolletta?
6-uso la tv prevalentemente con sky hd e film in mkv
Ho cominciato a leggervi per capire se mio nipote acquistando questa tv avesse fatto un buon acquisto...
[---cut---]
pagata € 1915.00 comprensiva di spese di sped.ne
devo essere sincero impazzisco per i colori samsung e precisamente per la serie 8000 ed ho notato che sul forum i consigli per gli acquisti sembrano andare in una sola via...vale a dire Plasma Panasonic.
Ieri per cercare di chiudere il cerchio mi sono recato c/o Euronics e Mediaworld della mia zona e sono rimasto meravigliato in quanto non sono riuscito a vederlo in azione in quanto non presente in nessun negozio sopra menzionato.
Mi sono fermato a chiedere info all'addetto alla vendita euronics, queste le sue parole " bella tv ma purtroppo panasonic stà perdendo colpi, il plasma non và più come una volta, visti i consumi che ha un pannello plasma, circa 3/4 volte in più rispetto ad un pannello led "
Gli chiedevo quale fosse il suo tv preferito al momento e mi mostrava il sony 55w905 con pannello Triluminos...e dopo la chicca...il sony 4k...bè che dirvi sono rimasto esterfatto dalle immagini che trasmetteva, ma sempre più in confusione.
Ora dopo essermi dilungato parecchio sperando di non aver dimenticato nulla, chiedo a voi di aiutarmi nella scelta.
Grazie sin da ora a tutti!!!
Peppe da Ascoli Piceno