Visualizzazione Stampabile
-
Sony w 805
buongiorno a tutti,
mi sono iscritto a questo forum dato che già altre volte in
modalità "lettore" mi ha tolto le castagne dal fuoco su alcuni
piccoli dubbi e perplessità.
stavolta cercando nelle discussioni non ho trovato nulla riguardante il prodotto in oggetto,
e mi sono deciso a scrivere io stesso.
per la prima volta sto acquistando un TV led e dopo estenuanti ricerche, confronti e tagli di budget
credo di aver trovato in un centro commerciale il giusto compromesso per me,
il sony bravia w 805, a 1.000 euro, con in omaggio un lettore BlueRay 3d, (finanziabile a tasso 0 vero)
vi chiedo gentilmente un consiglio viste i seguenti assunti:
per motivi di spazio ho il divano molto vicino al TV (montato a muro), nemmeno un metro di distanza. 42" è esagerato?
non ho trovato una e dico una recensione del suddetto modello su internet, ma c'è qualche magagna dietro?(nel senso non perdono tempo neanche a recensirlo, come mai?)
dovunque leggo che il w9 è di gran lunga superiore (ma fuori budget), ma il w805 mi sembra un buon compromesso qualità/prezzo, confido in voi per valide alternative! (e magari qualche pro e contro di questo modello, perchè leggo nei forum che molti lo hanno scartato, ma perchè?!??!)
non sono interessato ai modelli al plasma.
grazie a quanti interverranno.
p.
-
chiedo scusa non avevo visto che c'è una sezione apposita per questo tipo di suggerimenti, quindi se si può spostare o eventualmente lasciare qui e sfruttare il topic per parlare di questa tv in generale.
chiedo venia
p.
-
ma proprio nessuno che mi può consigliare?
-
Pochissimi ancora hanno il w8. Quello che ti posso dire è che se non hai nemmeno un metro di distanza (considera che anche a muro un po' sporge) 42 pollici sono troppi. Vedrai bene la risoluzione full hd, ma rischi di avere una visione molto stressante. Io non andrei mai oltre i 37'', forse anche il 32''. Guarda anche il modello w6.
-
Ho acquistato un w805 da 47p da un paio di settimane. Sono molto soddisfatto. Non ho riscontrato alcun problema nel pannello. L'ho scelto principalmente per Il 3d passivo che ho trovato molto Migliore Del 3d attivo. Il problema del nero dei pannelli Ips, io non lo noto Affatto. Altri chiarimenti? Ciao a tutti.
-
Si, il w8 ha schermo opaco o lucido?
-
Lo schermo e' lucido, ma non ho problemi di riflessi. Il confronto lo faccio con un philips 8008 che avevo l anno scorso. Credo che il w805 non sia molto popolare perche' e' il primo 3d passivo della Sony e costa di piu' della concorrenza, anche se la differenza e' ammortizzata dalla promozione dello smartphone abbinato. C'e' poi il confronto con il w905 che spinge verso il modello superiore, salvo il prezzo e il diverso tipo di 3d.
.
-
A me nemmeno interesserebbe il 3D. Mi interessano solo le prestazioni in 2D. E poi c'è il problema dei riflessi, visto che di fronte avrei una finestra piuttosto grande e che la stanza è molto luminosa.
Ma hai potuto vedere anche il w6?
-
Ciao,io ho il w8 da circa un mese e sono abbastanza soddisfatto. Premetto che sono pignolo e plasmista convinto e ho comprato un led solo perché la moglie voleva una tv sottile e gradevole di estetica visto che è un tv per la camera da letto. La qualità video e decisamente appagante con le immagini luminose:dettaglio,colori pulizia del quadro,fluidità sono praticamente perfetti già out of the box,senza necessità di fare troppe correzioni. Il nero? Fa letteralmente schifo! Con l'elettronica spenta non si può nemmeno parlare di nero tanto e indecente per un tv del 2013. Credo sia proprio un problema del pannello non all'altezza per un led quasi top di gamma. Con il frame dimming inserito il nero diventa effettivamente nero e i dettagli sulle basse luci vengono fuori,ma con una controindicazione fastidiosa:l'elettronica aggiusta continuamente l'immagine con variazioni di luminosità a volte decisamente evidenti. Insomma tv da non guardare completamente al buio. Io ho risolto comprando una striscia di led da applicare dietro il tv che funziona tipo ambilight di Philips. In questo caso anche la visione a luci spente risulta godibile. Se dovessi darti un consiglio però andrei di w9,o al limite di w6 che dicono abbia un pannello con un nero migliore rispetto al w8. Spero di esserti stato utile,augurandomi che la scimmia che è in me non mi faccia fare la follia di comprare il 40w905.
Saluti Carlo
-
Quindi il frame dimming alla fine lo tieni attivato oppure no?
-
Frame dimming,che poi è insieme a contrasto avanzato assolutamente attivato su medio. Nonostante gli sbalzi di luminosità almeno sembra un televisore con un nero normale. Poi intendiamoci io noto anche il più piccolo difetto,può darsi che altri manco li notino gli sbalzi di luminosità!
-
allora mi state dicendo che come nero il w8 non e il massimo, sapere sul 55 del w8 se e ancora piu peggiore
-
Carlo, posteresti i tuoi settaggi qui?
Grazie
-
Allora,sono in giro quindi vado a memoria,ma comunque ricordate che io le vedo sempre al buio con l'ambilight.
Come fonte uso solo sky hd.
Scena Cinema 1
Motion Flow True Cinema
Reality Creation Dettaglio 30 Riduzione rumore 20
Contrasto 90
Luminosità 54
Colore 47
Nitidezza 50
Retro 4
Controllo sensore luminosità on
Filtri vari tutto off tranne contrasto avanzato su medio.
Mi pare di non aver scordato nulla.
Saluti Carlo
-
Citazione:
Originariamente scritto da
carlocoppelli
Ciao,io ho il w8 da circa un mese e sono abbastanza soddisfatto. Premetto che sono pignolo e plasmista convinto e ho comprato un led solo perché la moglie voleva una tv sottile e gradevole di estetica visto che è un tv per la camera da letto. La qualità video e decisamente appagante con le immagini luminose:dettaglio,colori pulizia del quadro,fluid..........[CUT]
Buona a sapersi, anche io volevo prnedere un 40" da mettere in camera, il W905 mi piace da matti ma fuori budget, il w8 l'ho visto ieri e non mi convinse (colpa del setting), ma se tu già mi dici così lo evito immediatamente!