help devo pagare la riparazione della fogna ma il vicino non vuole pagare
Ciao a tutti, volevo delle info, in pratica ho la fogna che passa sotto il mio giardino, siamo 2 case separate, circa un anno fa si è intasata e una ditta è venuta a scavare nel mio giardino e poi ha dovuto anche roimpere un pezzo di marciapiede sulla strada del comune per agganciare i nuovi tubi, la mia assicurazione ha pagato i tubi del mio giardino, ma non copre l' intervento in strada e li abbiam dovuto chiedere il permnesso in comune ecc. :rolleyes: la spesa è di 400.00 dato che il vicino si è attaccato alla mia fogna non dovrebbe pagare il 50% ovvero 200.00 ??
Gli abbiamo comunicato che deve pagare sti dannati 200.00, lui dice che non è colpa sua se si è tappata perchè non ha buttato ninete nel wc :rolleyes: adesso ha venduto la casa e i nuovi proprietari dicono che loro non vogliono pagare perchè è un danno che è avvenuto prima che arrivassero :mad:
cosa faccio ??qualcuno se ne intende di leggi ??io pensavo di pagare solo 200.00 ovvero il 50% e la ditta vada a riscuotere dal precedente proprietario (che è un gran morto di fame !!:mad: ) oppure da quelli nuovi, sono nel giusto ??posso dire ai nuovi proprietari che se non pagano faccio chiudere il loro allacciamento e si facciano una nuova fogna per i fatti loro ??
grazie.