Allegati: 1
Sostituzione Sharp z201e, problemi fissi di posizionamento...e Optoma hd300x
Forse sono riuscito a convincere la mia ragazza a cambiare il mio vecchio proiettore dalla saletta HT(anche li ho un problemino per completare la parte audio auto-costruita, devo costruire o comperare dei sorround, ma tratteremo l'argomento in un altra sede/post :P ).
Il proiettore che ho e' quello in oggetto, mi ha tolto belle soddisfazioni e tra l'altro non ha molte ore di utilizzo, diciamo una 40% di vita lampada usata sempre in ECO. (colpa del plasma pana 50 pollici che ho sotto al telo e spesso per comodità prende il sopravento.) Ora ho deciso di spostare il 50 pollici in sala da pranzo e lasciare la sala HT per il suo mestiere.
Ho diversi problemi, calcolando che ho il proiettore sopra la seduta del divano(mensolina) alta 2,5 m e a circa 3,5 m dal telo di proiezione installato come un quadro sul muro, le sue dimensioni sono 230 cm di base per 135 cm di altezza.
Visto che non ho più posizionato il 50 pollici sotto il telo potrei abbassare la sua posizione ulteriormente, visto che la base inferiore si trova a 127 cm dal pavimento.
Problemi per capire cosa acquistare e cosa modificare.
La mensolina sopra la mia testa non si può spostare(preferirei non farlo), quel cogl... :( del mio amico mi ha murato il cavo di 10m DVI della lindy , quindi e' fisso spunta dal muro uno spezzonde di 20cm di DVI, quindi o smantello il muro oppure lo posiziono per forza li il proiettore...
Qui trovate il disegno Allegato 17248 della predisposizione per rendere meglio l'idea...
Detto questo vorrei prendere un proiettore FULLHD 3d, vedendo tra i vari post, vedo consono alle mie tasche e alle mie aspettative l'optoma HD300X, pero' non avendo il lens shift mi sa che non lo posso posizionare come sono gia' messo, inoltre il cavo DVI che ho passato non andra' bene per questo apparecchio? ho bisogno per forza di un hdmi 1.4 da 10m per fare tutto il giro del controsofitto sopra la mia testa per raggiungere le elettroniche che sono sotto il telo di proiezione?
Cosa mi consigliate?
Grazie per la disponibilità
Daniel