55" e pregiudizi sui plasma !
Ciao a tutti !
Premetto che trovo questo forum una bomba, gente preparatissima, passo le ore a leggermi le discussioni...
Allora, passo al quesito importante, sono alla ricerca di un buon 50/55" , vi illustro un pò:
- Budget: 1500 € ma sono flessibile di un centinaio di euro, solo se ne vale veramente la pena
- Distanza: 2,50 / 3 m (regolabili, devo ancora arredare tutto, non ho problemi ad avvicinarmi, piu di un 55" non voglio)
- Utilizzo: 30% tv / 40% HD (tante partite,qualche film) / 30% game
- Stanza illuminata di giorno, visione al 40% durante le ore diurne
Detto questo io sarei orientato ad un LED perchè a dire la verità ho grossi pregiudizi sui plasma, in particolare
- Quei pochi modelli che ho visto nei cc (pana serie ut e altri minori) riflettono veramente tanto...
- La storia dello stampaggio mi da gli incubi, sono uno molto distratto e rischio seriamente di dimenticarmi la tv accesa qualche ora o qualche gioco in pausa...
- Essendo sempre abituato ai led, trovo i plasma un pò smorti (ripeto che li ho visti solo nei cc), si riesce ad avere quell'effetto "tagliente" dei led ?
Ben venga qualcuno che mi smentisce questi pregiudizi eh ! l'importante è che siate onesti ;)
Detto questo passo ad un pò di modelli che ho visto:
- SAMSUNG 55es6900 (bello, ma ho letto che ha troppo clouding ?)
- SAMSUNG 55es7000 (molto bello, siamo al limite del budget...a clouding come siamo messi ? )
- Plasma PANA serie ST/VT (forse troppo cari...si stampano facile ?)
- Plasma PANA serie UT (riflette troppo forse...si stampa facile ?)
- Sony 55X755 (com'è rispetto agli altri ? l' x855 è troppo per le mie tasche)
Avete altro da propormi ? magari qualcosa di altre marche (philips,sharp ecc)
GRAZIEEEEE !!!