Consiglio videoproiettore per "cinemino" estivo
Ciao a tutti!
Immagino che il titolo vi abbia già un po' spaventato (almeno quanto spaventa me). Premetto che sono un totale ignorante in materia.
Andando al dunque, io ed un gruppo di amici abbiamo ritrovato un vecchio telo di un cinema. Le dimensioni non le ho misurate ma direi che è circa 15 metri di lunghezza e 5 o 6 di altezza (andando a spanne).
Vorrei sapere, esiste un proiettore che mi permetta di proiettare su tale schermo in maniera "decente". Non ci serve l'assoluta e perfetta definizione, ma vorremmo far sì che se stendessimo il telo all'esterno (ovviamente in orario serale) e proiettando un film, lo potessimo almeno vedere senza perdere l'uso della vista.
Come connessioni in ingresso è sufficiente ci sia almeno una VGA, tutto quello che c'è in più è ben accetto.
Come budget, invece, siamo un bel gruppo di ragazzi ventenni, non abbiamo i miliardi ma mettendoci insieme possiamo arrivare ad una buona cifra. Ovviamente se c'è qualcosa di economico/usato che può fare al nostro caso, non disdegnamo di certo!
In attesa dei vostri consigli, vi ringrazio!
Ciao ciao
PS: Circa due settimane fa ho avuto l'occasione di provare un BenQ che aveva acquistato un istituto scolastico della mia zona e proiettando su una parete esterna di casa mia ho notato che comunque si vedeva già abbastanza bene e a circa 7 metri dalla parete, l'immagine la copriva per intero (parliamo di dimensioni simili a quelle del telo).