Visualizzazione Stampabile
-
Cavi per Focal
Sto ristrutturando e rifacendo una sala dedicata all'home theater...
come casse ho le Focal Cobalt serie 800, e l'ampli, che arriverà a breve sarà il nuovo Cambridge 751r
ora mi mancano i cavi...
per il fronte anteriore mi servono 3 cavi da 7 metri e per le due posteriori 2 cavi da 10 circa... totale circa 40 metri...
che sezione devo usare? e che marche mi consigliate? non voglio cavi da 1 euro al metro, ma neanche
spenderne 1000... diciamo 10/15 al metro?
-
Con le Focal ti consiglio i Supra Classic4.....costano poco e vanno bene.
-
grazie P&K...
dimenticavo... mi serve anche un cavo per il sub da 7 metri...
-
Questo è già più un Problema.....per la lunghezza.
Standard c'è fino a 6 metri http://www.audioteka.it/cavi-subwoof...100sw-6-m.html
Se non ti basta te lo fai fare http://www.audioteka.it/cavi-subwoof...inato-rca.html
-
forse basta anche da 6 metri... devo ancora iniziare i lavori per le tracciature... al limite lo faccio fare su misura...
ma i cavi per diffusori che leggo spesso qui, tipo Audioquest, oppure Van de Hul... ecc... vale la pena la spesa maggiore
rispetto i Supra o no?
come è meglio finire il collegamento alle casse, con forcelle o banane?...
-
Un cavo "Costoso" non è detto che vada meglio nel Proprio Impianto.....le Focal sono già abbastanza Aperte e Dettagliate, quindi non ti serve chissà che come cavi.
Per le Terminazioni se devi fare un Collegamento "Definitivo", senza dover fare spesso Attacca e Stacca vai di filo Spellato.
-
visto che devo ancora "tracciare" le pareti per portare i cavi alle casse, devo pensare di predisporre l'impianto
per il bi-wiring? o sono tempo e soldi specati....
-
Se ti può servire in futuro per un BiAmping si....altrimenti lascia perdere.
-
Se non vuoi spendere molto , potrebbero bastare anche i cavi che ho in firma .( bobina da 30 metri se non ricordo male euro 60 online da AM.....)cavi + che buoni ( per me)
-
per i cavi pensavo ai Supra Classic 4 ( consigliati da P&K)...
hanno già una buona sezione... sono cavi da 4 mm...
ma visto che le mie focal (come molte casse) accettano anche il bi-wiring,
mi chiedevo se fosse un salto di qualità o solo un salto nel vuoto... :D
-
Il BiWiring non è mai stato un salto di qualità.....e mai lo sarà.;)
-
Perfetto... addio BiWiring... :D
Riguardo alle focal... e all'ampli cambridge 751r (in arrivo)...
io ho un sistema 5.1... se dovessi aggiungere anche le due casse SR per formare un 7.1...
le sfrutterei con i film o visto che molte traccie audio sono in 5.1 le due SR resterebbero mute...
-
Non resterebbero "Mute" se tu non lo vuoi.....ci sono le elaborazioni sul sinto.
-
immaginavo... ci sono elaborazioni DSP che da 5.1 l'audio diventa 7.1...
boh! non so...
-
Non diventa 7.1, suddivide solo l'emissione su tutti i diffusori surround.....ma non conosco bene il tuo sinto.