materiale trentennale.. come si sente???
Salve a tutti! Posseggo 2 bose 301 e un ampli JVC ak440 da oltre trenta anni e bisogna
direi che ci ero affezionato..
Abituato al suono di questi oggetti, un mese fa il JVC termina la sua carriera tra lampi e scintille..
prendo un sony Sony STR-DH130 100W su amazon a 174€ , ricollego ai diffusori e...
il suono e' meno corposo, i bassi meno profondi.. insomma sicuramente peggio del defunto AK440... :-/
Ma il sony moderno e' cosi' peggio di un arci datato JVC??
E dopo 30 anni ... il materiale delle casse sarà cosi' deteriorato da non rendere al meglio??
Forse e' ora di cambiare i diffusori.. :-/
Mi piacerebbe ascoltare dei pareri di gente con esperienza, io sono "fossilizzato" dall'ascolto dei due oggetti anzianotti..
Alla ricerca del suono perduto...
Anch'io ho avuto le stesse sensazioni e ricordo bene il suono degli anni 70 e 80; ora si vede che va di moda un suono + fighetto, esile: i bassi sono giudicati volgari da molti e inoltre così devi spendere follie per ampli sempre + potenti e casse sempre + costose e non dimentichiamo il bisness dei subwoofer, abbinati anche a torri che fanno spavento in stanze da 15 mq; se si aggiungono arredi minimali, superfici vetrate e mobili metallici o laccati a specchio...