Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/7601.html
Il costruttore nipponico (ormai del gruppo Denon) aggiorna la propria gamma Home Cinema top di gamma annunciando l'arrivo del nuovo pre-processore AV8801 in grado di gestire codifiche fino a 11.2 canali e con sezione video completa di circuito di upscaling fino all'Ultra HD (3840 x 2160 punti). Il finale MM8077 è invece un 7 x 150W su 8 Ohm
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Impressionante il parco connessioni dell'Av 8801, tra la moltitudine di uscite, mi è sembrato di scorgere anche una ...... d'emergenza.
-
2 ingressi HDMi in piu sarebbero stati d'obbligo per un top di gamma...al giorno d'oggi almeno 8 ingressi sono necessari
-
...Lo sviluppo della gamma AVP (pre-processore) e POA (finale) risulta infatti ormai fermo e, al momento, non si intravedono novità all'orizzonte (entrambe le serie sono addirittura sparite dal sito Denon statunitense)....
Speriamo ci ripensino! O almeno continuino con gli aggiornamenti...
Fra
-
Per curiosità, cosa ci cacciate in 8 HDMI? Io con Oppo e play ho chiuso il discorso :)
Citazione:
Originariamente scritto da
Deimos7777
2 ingressi HDMi in piu sarebbero stati d'obbligo per un top di gamma...al giorno d'oggi almeno 8 ingressi sono necessari
-
Infatti, faccio fatica a capire cosa metterci oltre le 6...
-
MySkyHD
Play 3
X-Box 360
WII U
AppleTV
Lettore BD
Popcorn/Dune
VCR su HDD
-
Tutti HDMI? e usare una component? non so quanti realmente potrebbero trovarsi in questa condizione. Comunque al surplus di ingressi non c'è mai fine.:p
Interessante notare anche che il pre ha 11 canali mentre il finale 7... la vedo dura avere un sistema oltre il 7.2 in ambiente home.
va beh, il top di gamma deve essere più avanti :D
-
Si va be se mi scrivi 3 consolle son capace anch'io :) ma quanti le possiedono?
Diciamo che a mio avviso sarebbe più utile un salto qualitativo che 30 ingressi.
(anche le XLR multicanale fanno molto figo ma mi piacerebbe sapere quanti le usano :) )
-
Io a tutte e due le domande :D
Battute a parte sono d'accordo con te, anche se gli appassionati magari non hanno un Oppo BD che scala i DVD in modo ottimale, e magari hanno due lettori .... Poi un HDD multimediale .... E poi quello che vuoi :)
Ma insomma, non è utopia al 100% avere necessità di molte HDMI (anche se ad onor del vero anche le TV hanno 3/4 ingressi, in caso).
Comodo che il pre/integrato A/V faccia da matrice e switch HDMI .....
Comunque questi Marantz sembrano fatti più che bene, ad un costo accettabilissimo. Peccato per la politica commerciale Marantz :)
-
Concordo, sembrano veramente fatti bene, e poi a parer mio sono anche esteticamente imbattibili, sarebbe interessante un confronto col pre+fin onkyo.
-
@Alberto Pilot, cosa intendi per "politica commerciale Marantz"?
Si sa nulla di una data di commercializzazione in Italia? Io stavo per convincermi ad upgradare il mio Denon AVP1HD ma al costo tutt'altro irrisorio che chiedono in Audiogamma potrei considerare una sostituzione con questo Marantz che, sulla carta, mi sembra un vero best buy.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Subzero
Diciamo che a mio avviso sarebbe più utile un salto qualitativo che 30 ingressi.
(anche le XLR multicanale fanno molto figo ma mi piacerebbe sapere quanti le usano :) )
Ma per piacere... :rolleyes:
Francamente certe critiche proprio non le capisco, si deve sempre criticare in modo generalista solo per il gusto di farlo :(
Su prodotti proposti ad un prezzo di questo livello poi. Francamente mi sembra che Marantz stia dando finalmente un po' di svolta ai prezzi proponendo a 5K€ un sistema di qualità hi end VERO, quando molte marche hi end a quei soldi propongono i loro "entry level"
Sul serio, mi spiegheresti dove trovi a 3k€ un pre con qualità superiori a questo marantz? anche senza guardare gli ultimi gadget elettronici tipo upscaling 4K.
Quì parliamo di componentistica elettronica di prima classe, condensatori elettrolitici, 11 OpAmp a componenti discreti "guardate in funzioni e caratteristiche"
Anche il finale è un gioiellino e se uno vuole il fratello a 5 canali fanno sempre il MM7085, ma costa un 20% in meno, del 7 canali e non so quanto senso abbia.
Le uscite bilanciate non sono un dettaglio che fa figo, i guadagni sono molto più alti, oltre al fatto della qualità e complessità costruttiva che è ben nota a tutti. Se le hai una catena completamente bilanciata, te ne accorgi eccome dei vantaggi :)
Ilario
-
...io invece preferirei un pre di alto livello ma con moooolte meno cose e quindi con un prezzo più basso.
Uscite solo bilanciate (ci sono gli adattatori)
7+1 HDMI IN 3 HDMI OUT
2 ingressi ottici
2 ingressi coassiali
1 ingresso analogico A/V per tipo
2 ingressi stereo (bilanciati/sbilanciati)
1 LAN
1 WLAN
3 USB
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Deimos7777
2 ingressi HDMi in piu sarebbero stati d'obbligo per un top di gamma...
Sono d'accordo pure io...ormai tutti i dispositivi si collegano tramite HDMI...pure io starei stretto attualmente...