Consiglio acquisto diffusori
Ciao a tutti,
Ho appena ricevuto in regalo un giradischi e ho deciso di approfittarne per "mettere su" un impianto audio.
Premetto che ho dei budget molto limitati e non ho intenzione, almeno per il momento, di costruire una sala da concerto, anche perchè vivo in un appartamento piccolo e poco insonorizzato (salotto +cucina 30 mq con due porte finestre).
Il giradischi è un Thorens TD 158, l'ho collegato al mio impianto HT che è un "all in one" della sony (BDV-E300). Ho dovuto ovviamente procurarmi un preampli (TC-400), in quanto non è presente il collegamento phono.
Premesso che un domani acquisterò un ampli + performante dell'attuale, vorrei cominciare ad acquistare dei diffusori di tutto rispetto, ma senza ammazzarmi x il prezzo, perchè le casse attuali fanno abbastanza ridere.
Il mio budget per le casse è di 500 euro
Inoltre ho un problemino di spazio, in fatti le casse devono avere una larghezza limitata (20 cm o poco più) lungo tutto il loro sviluppo, inclusa la base.
La musica che ascolto prevalentemente è blues/rock, più raramente jazz e fusion.
Ringrazio tutti voi per il prezioso aiuto nell'acquisto.
Vi ringrazio anche per eventuali consigli per sfruttare al massimo il mio spazio e il mio giradischi (sempre con budget limitati ;) )
Andrea