consiglio primo videoproiettore
Ciao a tutti, vorrei comprare un videoproiettore per la mia nuova casa visto che finalmente ho spazio per posizionarlo.
Non so quali siano le caratteristiche delle tecnologie di proiezione che differenziano i diversi proiettori quindi chiedo a voi di aiutarmi.
La distanza di proiezione sarà di circa 5 metri sopra le teste di chi è seduto (a circa 4,5 metri dalla proiezione). La proiezione potrà arrivare ad avere una base di 4 metri.
Proietterò direttamente su muro bianco, la proiezione partirà a circa 1,5 metri dal pavimento. La casa per fortuna/sfortuna non è particolarmente luminosa ma vorrei comunque avere una proiezione luminosa.
Purtroppo difficilmente riuscirò a piazzare il proiettore al centro della proiezione ma sarà spostato dall'asse centrale del video di 1-2 metri, quindi vorrei capire se esistono proiettori che compensano la distorsione dell'immagine che avrò io.
Userò il proiettore per vedere un po' di tutto: divx, dvd, tv, giochi. Non mi interessa particolarmente il 3d.
Il mio budget si aggira intorno ai mille euro.
Nel forum ho trovato come consigliati l'optoma hd300x, il mitsubishi hc 3900 o hc4000 e il benq w1200. Sono un po'spaventato dall'effetto arcobaleno ma non ho potuto mai verificare di persona il fastidio.
Sarei indirizzato sull'optoma...faccio bene? E'adatto alle mie esigenze?
Grazie mille!
Lucio