Consiglio per acquisto videocamera FullHD e consigli vari ...
Buongiorno ragazzi, buone feste innanzitutto.
Sono nuova del forum mi sono registrata poco fà e avevo bisogno di un vostro consiglio.
E' il mio primo approccio con le videocamere, ho deciso di acquistarne una perchè con la mia (vecchia, molto vecchia) fotocamera ho sempre fatto più video che foto, e visto che ora ho le possibilità economiche per comprare una videocamera vorrei farci il pensierino. Ora visto che io ci capisco poco innanzitutto vorrei sapere cos'è che rende una videocamera migliore delle altre, se ci sono delle cose in particolare che vanno guardate per capire se si tratta di una cosa di qualità insomma ...
Poi mi serviva un consiglio proprio sul modello da acquistare: a me servirebbe una videocamera per riprese esterne (paesaggi all'aperto, paesaggi verdi e urbani) e anche per riprese interne, sarebbe ottimo se ci fosse anche la possibilità di fare riprese notturne. Il mio budget è di 200 euro al massimo, ma non punto necessariamente al nuovo, mi và bene anche un buon usato se sapete consigliarmi qualcosa, io ieri ho provato una sony del 2008 di un mio cugino, ma non ricordo il modello, e lui comunque mi ha consigliato di comprare una sony e non una toshiba (come invece avevo ipotizzato io).
Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di rispondermi.
Serena