Visualizzazione Stampabile
-
dimensioni diffusori
ciao a tutti vorrei acquistare 2 diffusori frontali da abbinare al mio impianto "universale" indipendentemenete dal gusto musicale e dalle elettroniche che dimensioni e quanti woofer servirebbero in un ambiente domestico di circa 20m
grazie in anticipo
-
come hai posto la domanda è impossibile rispondere (almeno per me), servono più dettagli
-
-
-
-
Io, in generale, preferisco diffusori con un solo woofer, o meglio, con un solo altoparlante per via. Penso che meno numerose sono le sorgenti che in uno stesso diffusore si occupano di riprodurre lo stesso range di frequenze, meglio è. Tuttavia esistono ottimi diffusori con due woofers.
Riguardo le dimensioni, ci sono woofers enormi che non scendono sotto i 50 - 60 Hz e woofers più piccoli che scendono fino a 28 - 30 Hz.
Ciao, Enzo
-
Da precisare che non tutte le casse con doppio woofer lavorano sullo stesso taglio!
Ci sono casse che i 2 woofer lavorano in modo identico "stesso taglio"
e ci sono casse dove il woofer superiore funziona con taglio da medio/basso.
vedi esempio B&W 683 il primo caso e B&W 684 il secondo caso!
-
impianto universale??.. :confused: integrato? un sinto per l'ht??
i tuoi cd che di solito ascolti?? amico mio cosi non possiamo darti una direttiva..
budget..
-
perche' non riuscite? di cosa avete bisogno ?abbiate pazienza
-
La definizione Universale è un po atipica !
Suona male e non è comprensibile!
almeno per me!
-
cosa ascolti in specie?? l'integrato onkio dovrebbe avere una timbrica vivace.. quindi se ho capito bene vorresti sostituire le klipsch che hai in firma?? se si perchè vogli di upgrade??
Citazione:
Originariamente scritto da
giggiuz
perche' non riuscite? di cosa avete bisogno ?abbiate pazienza
-
Non sommergetelo di domande, fatelo parlare...
-
Vediamo se riesco spiegarmi meglio: vorrei solo sapere se possibile che dimensioni dovrebbero avere i diffusori per cui numero Di vie e che dimensioni per riempire corretamente un locale come il mio indipendentemente dal tipo di musica da me ascoltata perche (ma magari mi sbaglio) credo non influisca.
-
non sono le vie di un diffusore che "riempe" potrebbe bastare anche uno piccolo con midwoofer e tweter da stand ben posizionato con una buona amplificazione.
se invece ti piace tanta pressione allora dovresti aumentare il litraggio dei diffusori,buona sensibilità, erogazione corrente ampli :)
-
Delle Klipsch rf52 cosa mi dici