Visualizzazione Stampabile
-
Che Cavi Compro?
Ciao,
cosa mi consigliereste tra questi cavi:
- Norston CL 400 2x4mm
- G&BL HP 2250 2x2.5mm
- MONSTER CABLE XP-HP 2x2.5mm
- QUIKLOK CA830 2x2.5mm
considerate che un diffusore avrà bisogno di 10m di cavi, purtroppo!!!!
Altri suggerimenti per la stessa fascia di prezzo?
Grazie
-
Dipende dai componenti che hai.....se è un impianto leggermente Chiuso questo http://www.audioteka.it/cavi-per-dif...oquest-x2.html
Se è abbastanza Aperto questo http://www.audioteka.it/cavi-per-dif...assic-2.5.html
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
hymn
Se sono i frontali RICORDATI di non fare un diffusore con 10 metri di cavo e l'altro con 2.:nonsifa:
-
Vista la distanza di 10 m ti conviene massimizzare la sezione.
Ciao, Enzo
-
Citazione:
hymn
Norstone CL600.
-
I diffusori che devo comprare sono i B&W685, purtroppo non ho alternative sulla collocazione dei diffusori, uno di essi avrà bisogno di 10m di cavo e l'altro è molto vicino all'amplificatore.
-
Citazione:
P&K
non fare un diffusore con 10 metri di cavo e l'altro con 2
Dici che è meglio farli entrambi di 10 m.? Non mi sembra una grande idea, con i metri che si avanzano nel diffusore vicino che si fa, una bella maxi spira?
L'unica soluzione è quella dei cavi di grande sezione.
Ciao
-
Io non li farei comunque con un divario così eccessivo, neanche se di grossa sezione.
-
Avevo già pensato ad una sezione di maggiore dimensione, quindi, potrei optare per:
Norston CL400 2x4mm
oppure
Norston CL600 2x6mm
la differenza di prezzo tra i due non è poi tanta.
Comunque anche io non farei i cavi per i due diffusori di lunghezza diversa, ma, non ho alternative.
Grazie
-
ho a casa di un cliente una configurazione analoga 9,5+9,5mt e visto anche il tipo di ampli ci ho messo dei cavi da 8,3mm
-
ti do un suggerimento se vuoi spendere poco,o cavi ofc g&bl o monacor o prendi il cavo quadrifase elettrico e ti fai un cavo 'star' suggerita da tnt,io lo fatto e da grandi soddisfazioni,prezzo 2,20/30 al mt sezione di ogni polo 2,5mmq
-
Citazione:
maddave
cavo quadrifase elettrico
Per essere precisi, non esiste il cavo "quadrifase", quello che citi è, più correttamente, trifase più terra.
Ciao
-
pardon,quadripolare volevo dire...
-
Citazione:
maddave
prezzo 1,80 al mt sezione di ogni polo 2,5mmq
Ma come fate a trovarlo a quel prezzo? Io ho trovato a più di 2€ al metro quello da 1,5 mmq... :cry: