Visualizzazione Stampabile
-
Scelta subwoofer per HT
Ciao bellissimi....
dopo aver preso frontali e centrale nuovi, come in firma, è arrivato il momento di mettere da parte i benedetti eurini per un nuovo sub. Il budget è basso, circa 300 euro, e cosi ho individuato 3 modelli:
-JBL ES 150/250 (potrei cosi completare in mono-marca)
-Velodyne impact 10
-Indiana Line Basso 830/850.
Dovrebbero essere tutti con driver da 20 (tranne il Basso che è da 22)
Uso 98% HT 2% musica.
Vorrei un po di punch, basso deciso e pulito con un minimo di discesa...lo so, chiedo troppo:D
Per Natale penso di regalarmelo....
Parola a voi!
-
Se qualcosina di meglio non puoi (aggiungi 80euro e vai sul Basso 930) io andrei senza dubbio sul JBL....così completi monomarca il parco diffusori.
-
Vai di jbl esp 150....io lo preso solo per curiosità.....e mi ha sbalordito....ha un bel basso....da farti tremare chiappe quando sei sul divano scusate il francesismo.
-
se vuoi esagerare prendi in considerazione anche il JBL250 ES... chiedi a Gianni (Francescolollo) come va...col tuo sinto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
se vuoi esagerare prendi in considerazione anche il JBL250 ES... chiedi a Gianni (Francescolollo) come va...col tuo sinto...
Elle!!!! Valeriollo!!!! Ma lui ha il 150....io invece sarei più intenzionato a prendere il 250....
scusa...ma l'Impact? Non è cosi performante come dicono? E il Basso?
-
Io ho avuto impact 12.....e come basso mi piace più jbl esp 150 ti ripeto e un ottimo sub....per quello che costa.
-
Al Velodyne Impact preferisco il JBL se hai un locale medio grande va bene anche il 250ES.
I Velodyne che suonano bene sono quelli della vecchia serie DD o gli SPL ultra... ma a quei prezzi ci fai il cinema in casa...al completo
-
Perfetto...allora mi sa che andrò dei JBL...su redcoon lo danno a 299 (il 250) penso che sia un ottimo prezzo...come punch come va? E in discesa?L'ambiente è circa 20 mq....è sprecato o va bene lo stesso?
-
Io uso in 24mq uso il 150 e va benissimo...euro 199 fai tu.
-
Ma come "punch" come va? Picchia? A quale impianto lo hai abbinato?
-
Picchia di brutto io ho klipsch come impianto.
-
il 250 es non lo vedo sprecato per il tuo locale è certo più potente del 150 e per questo dovrai posizionarlo e regolarlo con più attenzione. un link al manuale...
-
Vedo che del Basso di Indiana non se ne parla proprio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
il 250 es non lo vedo sprecato per il tuo locale è certo più potente del 150 e per questo dovrai posizionarlo e regolarlo con più attenzione. un link al
manuale...
Da quello che c'è scritto la differenza è nei watt rms, 300 vs.400; nel diametro, 25 cm vs. 30 cm, nei 2 hz di differenza, 27 vs. 25 e logicamente nel peso e nelle dimensioni.
Redcoon propone il 250 a 299 e il 150 a 199, ma solo cherry. Direi che il prezzo è ottimo, perchè la stessa Kenwood propone il 250 a più di 400 euro...:rolleyes:
-
Si anche le dimensioni hanno la loro importanza...ed influiscono nelle prestazioni. Direi che il 12"a quel prezzo è davvero ottimo.