Acquisto nuovo smart tv 46" o 50" - Budget max 1000 - Molto indeciso :-(
Buongiorno a tutti.
Vi premetto che mi sono letto su questo forum già una marea di discussioni in cui si facevano richieste analoghe alla mia... e mi sono fatto anche qualche idea. Diciamo, quindi, che non parto proprio da 0 :-)
Volevo però focalizzare l'attenzione di chi sarà così gentile da intervenire sulle mie esigenze reali, senza dimenticare il mio budget di spesa massimo, fissato a 1000,00 euro.
Assodato che come dimensione non intendo scendere sotto i 46", e che non intendo rinunciare a full hd e supporto al 3d, resta la mia indecisione su led o plasma, che spero voi mi aiuterete a dirimere, sulla base delle seguenti modalità operative a cui il tv è destinato:
- soprattutto visione di film, quasi sempre in formati compressi, e streaming video su internet (in particolare youtube e serie tv);
- spesso visione di film in buona o alta qualità, da lettore dvd hdmi o noleggiati via internet (a proposito, che servizio mi consigliate nel rapporto prezzo/assortimento?);
- frequente visione del ddt tradizionale (rai, mediaset, la 7, mtv, ecc.);
- scarsa o nulla visione da sky o blueray, che, almeno per ora, non intendo utilizzare. Un domani, forse...
- vorrei utilizzare molto spesso l'interattività con smartphone, per vedere in mirroring (o comunque avere la possibilità di inviarlo a distanza) quello che vedo da esso. A tal proposito, ho visto soluzioni all'avanguardia soprattutto da Samsung e Panasonic (anche se quest'ultimo, da quanto ho capito, non supporta il flash);
- penso di aggiungerci la xbox con kinect molto presto.
L'ambiente in cui sarà posizionato è abbastanza grande e luminoso, ma prevedo di utilizzare la tv quasi sempre la sera, dopo il lavoro. La distanza dal tv è di circa 3 mt.
Credo di aver detto tutto.
Attendo trepidante vostri consigli.
Vi ringrazio in anticipo.