Warner Italia acquista Medusa Home Video
La notizia è affiorata su questo forum qualche giorno fa, così dal nulla, ma da nessun altra parte se ne faceva menzione, cercando su giornali, siti, motori di ricerca, si era arrivati alla situazione abbastanza curiosa che se si faceva ricerca su google l'unico risultato che veniva fuori era proprio il forum di avmagazine.
Alla fine visto che la notizia era vera e non era stata inventata da chi aveva scritto sul forum era ovvio che arrivassero conferme sull'operazione:
Warner Italia acquista Medusa Home Video
La Warner Bros. Entertainment Italia ha comprato Medusa Home Video, divisione di Medusa Film Spa, che fa parte del gruppo Mediaset.
L'annuncio è stato dato da Barbara Salabé, presidente e amministratore delegato della Warner Bros. Entertainment Italia e da Giampaolo Letta, ad di Medusa Film.
OLTRE 3 MILA FILM. Attraverso questa operazione, la Warner acquista i diritti per l'intero pacchetto Medusa Home Video, che comprende circa 3.000 nuovi film in uscita e titoli in catalogo come La Dolce Vita, The Departed, Il Bene e Il male, La Ricerca della Felicità, e il franchise Il Signore degli Anelli (il 13 dicembre esce la prima parte della trilogia Hobbit: Un Viaggio Inaspettato), oltre ai film di registi come Pieraccioni, Ficarra e Picone.
GARANZIA PER ITALIA. «L'unione di questa azienda di successo con la nostra contribuirà a sviluppare l'attività della Warner Bros. nel mercato italiano dell'home video, aggiungendo alcuni titoli che andranno ad arricchire il nostro già forte portafoglio di contenuti», ha commentato Salabé.
Soddisfatto anche Letta. «Siamo molto felici di questa operazione che ci permetterà di cogliere nuove opportunità per la nostra offerta cinematografica e televisiva nell'home entertainment, garantendo ai clienti in Italia la nostra eccezionale lista di titoli
So che molti rivolgeranno il pensiero ala perdita delle tracce lossless nei titoli che Medusa distribuisce nelle sale visto che d'ora in poi saranno editi per l'home-video da Warner, ma io di mio tarando tutti i fattori in campo penso che alla fine sia una buona notizia, Medusa infatti si era un pò seduta in fatto di uscite e teneva sotto chiave troppi film del suo ottimo catalogo, e in mano ad una major è certamente più probabile che venga messo in piedi un serio calendario di future edizioni di film molto importanti.
Comunque Warner Italia cresce sempre di più, se da una parte infatti compra i diritti dell'Homevideo del catalogo Medusa va ricordato che pochissimi mesi fa è diventata il distributore nelle sale (quindi NON per l'homevideo) di tutti i film Sony