Allegati: 1
Aiutate un neofito a comporre l'impianto audio
Buongiorno sono un neofito del forum ed anche dell'HT, sono in procinto di arredare casa e quindi di andare a viverci tra pochi mesi. Vorrei dunque installare un impianto che mi permetta di gustare per bene l'audio dei film, non mi interessa la musica, per quella ho già un'altra soluzione.
Però come vedete dall'allegato la posizione del divano e della tv non è per niente vantaggiosa. La mia idea era di predisporre degli altoparlanti nei punti che ho evidenziato nella foto.
Da tenere presente:
1) I diffusori anteriori non potranno essere da pavimento perchè ho un mobile lungo la parete dove ci sarà la televisione e sopra questo mobile potro posare anche i diffusori.
2) Non ho uno spazio aperto dietro al divano, purtroppo.. Può avere senso posizionare come ho indicato i diffusori posteriori?
3) Dalla tv all'angolo del divano saranno circa 3,5 metri.
Allegato 15635
Legenda:
Viola = Diffusori anteriori
Blu = diffusori posteriori
Verde = center speaker
Rosso = Sub
La mia idea era di andare su altoparlanti della Indiana Line, tipo le serie tesi o musa.. tra le due non ho chiare però le differenze tecniche, non ho idea se esistano prodotti migliori come qualità prezzo, non ho idea di che amplificatore scegliere.. insomma qualsiasi consiglio è bene accetto ;)
Edit: ho caricato nuovamente l'allegato!