E se prendessi un ST50???
Premessa: non sono un intenditore.
Come ho già scritto in altri thread, sono alla ricerca di una tv per il mio nuovo salone.
Da "ignorante" quale sono ho subito puntato ai Led super luminosi, belli nel design, ma cmq pieni di lacune quali clouding, vb, ecc...
Dopo qualche mese di indagini di mercato, ero quasi arrivato a prendere un Samsung Es6900, poi vedo una tv alla Fnac e resto folgorato.... Ma che roba è? Leggo le info e scopro che si tratta di "obsoleto, vecchio, fuori moda" plasma, nella fattispecie un Vt50. Possibile? Ma non erano stati ormai superati? E invece scopro di essere più stupido di quanto non immaginassi.
Partono le prime ricerche, ma mi rendo subito conto che per comprarlo dovrei optare al 50" per motivi economici, nonostante mi serve un 55" (?).
Scopro ora che vi è la serie St50 che quasi si equivale con la vt e che esteticamente se la cava...
Il mio terrore è il non aver mai avuto un plasma, inoltre essendo un casual non saprei come trattarlo e manco ne avrei tempo (ho tre bambini), poi il problema della ritenzione mi mette già l'ansia.
La tv dovrebbe distare a 2,5/2,8 mt, ergo un 55 è troppo? Il 50 in italia non c'è?
Dite che mi conviene prendere un più accessibile e pratico led? Anche perchè in ambiente abbastanza, ma non troppo, luminoso.