giungere 2 sezioni di cavo di potenza
giungere 2 sezioni di cavo di potenza ,tramite una saldatura , eseguita come si deve
e' una cosa fattibile in termini di resa di segnale?! o sarebbe come giungerli tramite classico attorcigliamento?!
(ho bisogno di prolungare un cavo che ho , di qualita' ,e se non faccio cosi' dovro' buttarlo)
grazie 1000 ...
Allegati: 3
Prova cavo autocostruito per cassa centrale ......
Posto le foto del cavo , un po' rudimentale
Allegato 15415Allegato 15416Allegato 15417
lo so' ma , non potendo muovermi da casa
ho usato quello che ho ,semplice cavo elettrico ,sezione 2,5
dato che , usando i semplici cavetti , rosso\nero che avevo prima , con questi
sara' sicuramente meglio , dato che la sezione ora e' di 5,5
poi ho usato del semplice rame ,avanzo del rame dei tubi del condizionatore
sezionato con la smerigliatrice ,lo so' che essendo rame e' soggetto all'ossidazione ma
sara' sempre meglio che avere i cavi attorcigliati nel modo classico
o sbaglio?! vorrei solo sapre se' rischio di bruciare qualcosa
intanto ho fatto una prova , se puo' andare ,appena esco da casa compro una matassa di cavo schermato
connettori a forcina come si deve ,se li trovo placcati oro ,magari ,e procedo come ho gia' fatto ...
ditemi se ho fatto una boiata o meno , dove eventualmente ho sbagliato , come posso migliorare
e se non rischio di bruciare niente , come isolamento ho usato qualche giro di nastro isolante
tanto e' una cosa provvisoria , nell'ordine di una settimana o due ...
Dimenticavo , dalla parte della connessione sull'amplificatore , ho lasciato il semplice cavo attorcigliato
Solo perche ho terminato lo stagno per giungere un'altro cavo per i diffusori surround , appena lo compro provvedo a stagnare
il tutto ...