Il ritorno di un mito alla vera Hi-Fi: A-S3000 + CD-S3000
Da tanto tempo sono al corrente del ritorno di Yamaha alla vera HiFi con due prodotti di livello, il lettore Sacd CD-S3000 e l'amplificatore 2ch A-S3000, ma mi ero impegnato a non rivelare nulla, fino ad oggi, quando in anteprima mondiale alla IFA di Berlino verranno esposti due prototipi (non ancora funzionanti) di questi due apparecchi.
Avevo avuto modo all'inizio di quest'anno di vedere dei disegni e delle foto dei progetti, assieme alla comunicazione della loro fascia di prezzo: sia il lettore Sacd che l'amplificatore stereo saranno nella fascia dei 3500 euro cadauno, quindi per accaparrarseli entrambi arriviamo a 7000 euro di listino. L'ampli stereo poi è dotato di Vu-Meter. Bellissimo !
Inoltre a breve il costruttore del Diapason svelerà anche dei nuovi diffusori realizzati con materiali davvero all'avanguardi, ma di questi difusori sono in possesso di ben poche notizie.
il CD-S3000 e l'A-S3000 Yamaha li presenterà anche al TOP Audio di Milano sempre ancora in forma statica, gli apparecchi dovrebbero approdare sul mercato a primavera 2013.
In trepida attesa di poterli toccare con mano ed ascoltarli :)