Allegati: 1
centrale .. .proprio non ne vuole sapere di farsi sentire ...
Ciao a tutti, ho cercato di raccogliere più informazioni possibili leggendo gli altri 3d. Ho però bisogno di alcuni consigli. Ho problemi con il mio impianto in generale. Ho un sintoampli KENWOOD KRF-V8010D e KIT JAMO A310. Il problema è che l'impianto suona si ma solo oltre ad un certo livello di volume. Avendo fatto un confronto con l'impianto di un mio amico ho trovato notevoli differenze. Da lui si sente bene anche senza far tremare i muri. Può essere il kit di mini-casse il problema ? Può essere dovuto ai cavi (uso il classico nero/rosso) ??? Ho poi il problema più fastidioso che è quello del centrale che proprio non si sente. Per sentire i dialoghi devo impostarlo a +10 rispetto i frontali e alle volte devo pure utilizzare il volume del televisore. Può essere il posizionamento (allego una foto dove si vede sotto il televisore leggermente sposatato a sinistra) ? Mi consigliate un cambio diffusori (magari graduale) ??? Magari proprio cominciando con il centrale ?
Vi prego, mi rendo conto di aver fatto domande banali, ma purtroppo sono agli inizi, e penso di essere partito proprio male !!!
Grazie a tutti in anticipo ...
Re: centrale .. .proprio non ne vuole sapere di farsi sentire ...
Citazione:
pedal2metal ha scritto:
Può essere il kit di mini-casse il problema ?
Caro Pedal2Metal (ottimo nick!) temo che tu abbia già individuato da solo il problema.
I microdiffusori sono utilissimi per tamponare situazioni d'emergenza, o quando la logistica impedisce il posizionamento di casse di dimensioni "standard", ma ovviamente non si può pretendere che abbiano la stessa qualità degli altri diffusori, nè che possano riprodurre lo stesso "volume" di suono.
Se poi alzi il volume dell'ampli, è vero che qualcosa si comincia a sentire, ma a prezzo di aumentata distorsione e con notevole "fatica d'ascolto".
Non parliamo poi del buco nella gamma di frequenze riprodotte, normalmente queste microcasse sono pompate su bassi e acuti, con buona pace della gamma media (importantissima per il parlato) che va a farsi benedire.
Morale della favola: con qualche accorgimento (hai già avuto qualche suggerimento) puoi ottenere un piccolo miglioramento, ma se vuoi ottenere un miglioramento qualitativo drastico, non puoi non passare per la sostituzione completa di tutti i diffusori, con casse che non siano "micro" ;)
Facci sapere
byezz