Consiglio ampli Yamaha e prime casse
Buongiorno a tutti,
Sono un super neofita del campo...e volevo iniziare a costruire il mio primo ht per il mio plasma (samsung ps51d8000).
Leggendo un pò e documentandomi ( ma ascoltando poco...so che è importante ma sfortunatamente non ho grosse possibilità di tempo) mi sono orientato verso gli ampli Yamaha che dovrebbero avere (se ho ben capito) una buona resa in ht. Il budget per l'ampli è di circa 600 euro. Considerando che ho anche un pó di problemi di spazio (il mobile che dovrebbe accoglierlo non è molto profondo) e che la moglie mi ucciderebbe nel caso in cui "rovinassi" l'estetica della stanza...:p...cosa mi consigliate? Io volevo orientarmi verso la nuova serie x73..che ne dite? Naturalmente se avete anche altri marchi di ampli...i suggerimenti sono ben accetti :)..mi piacerebbe che l'ampli potesse gestire le mie periferiche (ps3, lettore bd, Sky hd) e il 3D e che quindi potesse avere un buon processore video per l'upscaling a 1080p. Vorrei collegare tutto all'ampli in hdmi e poi quest'ultimo alla tv...potrebbe andare? O meglio collegare tutto alla tv e solo l'audio delle periferiche all'ampli? Infine...vorrei che avesse quella funzione per la quale anche se in stand by il segnale delle periferiche passa comunque...mamma quante cose!!!
Per le casse volevo procedere per gradi(leggendo mi sembra il metodo migliore) in modo da poter fare la spesa nel tempo e magari poter prendere qualcosa di buono.
Avevo pensato alle IL Tesi 260 come frontali + il centrale 760 (ho potuto sentirle da un amico con un onkyo 509 e non mi sono dispiaciute....anche se il mio orecchio potrebbe non essere molto attendibile vista la mia esperienza). Potrebbero andare bene o potrei considerare anche la linea 240? O meglio altre marche? Infine...va bene se il sub lo aggiungo più in là? O meglio mettere il sub e poi il centrale?
Scusatemi per il milione di domande ma grazie di cuore a tutti quelli che vorranno/potranno aiutarmi :)
Vincenzo