Configurazione: Sinto AV + integrato 2ch + ....
Salve a tutti, sto progettando il mio futuro HT, ho letto parecchio in qs forum ma ora avrei bisogno di conferme per andare a fare ascolti mirati.
Ho sinto marantz sr 7001 e vorrei integrarlo con un ampli integrato 2ch per ascolto musica.
1. è vero che se aggiungo alla catena un integrato 2ch con separazione pre, al sinto rimane più corrente per pilotare centrale e surround ?
2. è vero che in ht pressione sonora (intendo pressione capacità di far emergere all'orecchio la completa gamma di suoni di cui un film dispone ) è sinonimo di corrente a disposizione ?
3. la gestione del volume da parte del sinto in HT (senza dover regolare ogni volta la manopola del volume del 2ch) è possibile con ampli 2ch che hanno separazione del pre di tipo fix gain o anche per quelli con il tastino nel frontale ?
4. per ascoltare la musica devo prendere un lettore cd dedicato e collegarlo a ampli 2 ch o da lettore blu ray può uscire sia hdmi verso sinto per ht che un coax verso integrato per 2 ch ?
5. ha senso in futuro, per migliorare alimentazione continuare ad usare questo sinto come pre e attaccarci dei finali dedicati al centrale e ai surround ?
Grazie a tutti per le risposte che potrete darmi.