Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti,
ho lentamente allestito l'impiantino che vedete in firma (mansarda).
Tra le caratteristiche principali spiccano come frontali, ormai vintage, le ESB 7/08 II.
Un Kef Q100 come centrale ed il tutto è pilotato da un sintoampli ONKYO TX-875.
Fino ad oggi volutamente non ho affrontato l'argomento subwoofer pricipalmente per motivi di disturbo al "vicinato" (subito sotto la mansarda ci sono le camere dei miei figli); inoltre le mie frontali, impostate come full-range, hanno un woofer da 26cm che non disdegna le basse frequenze.
Ho provvisoriamente migliorato il coinvolgimento aggiungendo dei Bass Shaker sotto le poltrone, Ma, chiaramente, il risultato non è paragonabile alla presenza di un sub.
Da quel che leggo la presenza del sub dovrebbe essere avvertibile anche a volumi intermedi, e quindi apportare un rinforzo in gamma bassa, senza necessariamente arrivare a volumi da "risveglio" dei figli.
Secondo la vostra esperienza potrebbe esser corretto, oppure per apprezzarne la presenza è necessario stare molto alti con il volume complessivo?
Detto ciò, qualche consiglio per un sub attivo che non sia troppo ingombrante (lo spazio è risicato), che non deve essere necessariamente un mostro di potenza (dato lìuso che vi descrivevo) e che non mi dissangui?
Grazie anticipate!
ciao
Gianluca
-
-
già, ho omesso il budget ed il tipo di utilizzo ;)
Per quanto riguarda il budget, diciamo che vorrei un oggetto valido ma, come dicevo nelle premesse riguardo l'utilizzo, non serve che sia "esuberante". Pertanto sarei su 3-400 Euro, ovvio che se mi dice che, piuttosto che buttare i soldi, è opportuno salire sui 500, aspetto magari ancora un pò e ci arrivo ;) Il mercato dell'usato per i sub com'è? vale la penna oppure i rischi di problemi superano i vantaggi economici?
Come utilizzo considera un 80% HT e 20% musica.
Grazie per il supporto!
-
-
Concordo con etilico... Ottimo anche in condomio!
-
sembrerebbe un plebiscito!!!!
datemi qualche info in più :)
-
visto che hai le 7/08 mettici un sub ancor più docile del 610....il REL T 5
-
Citazione:
Originariamente scritto da
antonio leone
visto che hai le 7/08 mettici un sub ancor più docile del 610....il REL T 5
marca che non cosco minimamente, provo ad approfondire.... grazie!
-
Infatti anche io ti avrei proposto come alternativa il rel t5 ottimo per Film/musica penso imbattibile come qualità prezzo.
-
è tra le più note nell'ambito subwoofer musicali
-
ho visto che è importato ufficialmente da Audiogamma. Anche se mi fa un pò effetto che un sw abbia un trasduttore dal diametro inferiore a quello dei wf delle mie 7/08 ;)
-
è relativo......quello è un mediobassone per l'epoca
-
Citazione:
antonio leone
è relativo......
si, rispetto ad un sub progettato allo scopo e con amplificazione attiva dedicata sono d'accordo, ma che intendi con:
Citazione:
antonio leone
quello è un mediobassone per l'epoca
?
-
all'epoca una determinata resa la potevi avere solo con woofer di certe dimensioni....oggi un midwoofer da 6 pollici fà meglio sullo stesso spettro
-
ora il tuo commento mi è chiarissimo, grazie! :)
Orienterò le mie attenzioni sui due che mi avete segnalato ;)