Consigli primo acquisto VPR
Ciao ragazzi!!!
Dopo 2/3 anni di tv led 40'' e il crescere della passione per il cinema sto pensando di acquistare un VPR per godere maggiormente dell'alta definizione! Siccome sono un neofita in materia e qui vicino a casa non ci sono negozi specializzati dove poter chiedere info degne di nota mi rivolgo a voi, appassionati e piu navigati di me per qualche consiglio...
Alla mediaworld ho chiesto qualche info in merito all'acquisto del VPR ma mi hanno sconsigliato in quanto molto costoso sia per l'acquisto che per la sostituizione della lampada. Il mio budget è sui 2000 e considerate che lo utilizzerei penso esclusivamente per la visione di dvd e bluray (nel senso che la tv la guardo col televisiore), il 3d non è fondamentale ma già che ci sono pensavo di prenderlo 3d visto che cmq un po di titoli stanno uscendo ogni tanto potrei utilizzarlo anche per quello..
Prima cosa vorrei capire se come ragionamento è sensato (comprare un vpr solo x il cinema).
Seconda cosa, col budget che mi sono prefissato conviene acquistare un vpr e quindi godere di HD anche a 80-100'' oppure stare su un plasma 65''?
Definite queste due premesse, ecco le domande che vi pongo esclusivamente per quanto riguarda il VPR.
Per godere di una proiezione sugli 80/100'' a quanta distanza deve essere posto dal telo?
Che costi di mantenimento ha un proiettore?
Avete qualche consiglio in generale da darmi per aiutarmi a capire quali sono i fattori da valutare nella scelta?!
intanto grazie a tutti per l'aiuto!!!