PERCHè COMPRARE UN SUB HT QUANDO.......
Salve a tutti mi servirebbe una delucidazione da voi esperti e smanettoni.....
stò impazzendo per la scelta del sub, quindi il tutto può tornare utile anche ad altre persone.....
front rf82 centr rc 62 ampli onkyo 876...
all inizio come sub avevo un vecchio TREVI da 70 watt reflex (giocattolo da 50 euro) poi son passato al cht12r per puro ht ma dopo poco mi ha stufato perchè non mi dava ciò che volevo..anzi per paradosso con la dance andava meglio il piccolo trevi!
uso 95%ht e 5% dance e house stanza 15mt
quello che cerco da un sub è quello che ormai cercano tutti...botta fisica-pressione e precisione (m hai detto niente!:D ) all inizio pensai all hrs12 però dato che mi piace lo spostamento d aria effetto terremoto credo di prediligere il reflex e quindi la scelta si sposta all svs pb13 anche se per le mie possibilità il prezzo è altino e se penso ai 2100 euro mi lascia un pò perplessa la cosa,questo perchè un mio amico aveva nello scantinato un vecchio ampli technics 2 canali ci ha collegato un sub hertz da 20 e a quanto sembra il risultato è sbalorditivo calcolando che la stanza è quasi il doppio della mia... da qui è nato questo dubbio.... ovvero se prendessi un ampli 2 canali o un canale dedicato al sub(alimentazione 220), prendo un digital design 9515 usato(sub da 38) e faccio un box reflex fatto apposta per scendere nella frequenza giusta non spenderei meno del pb13 avendo un prodotto similare?
PERCHè molti di voi prendono un sub da ht pagando spesso il "NOME" ?
non ho idea di quanto possa costare un ampli anche usato ma il technics del mio amico è parecchio vecchio ma l hertz lo spinge a meraviglia.....
cosa mi sfugge?