Ho un HDVPR Hauppauge con installato il sw Arcsoft totalmedia per acquisire ed editare filmati 1080i con audio a 6 canali.
Cerco un sw che permetta di tagliare delle scene, lasciando inalterata la definizione video e l'audio 5.1.
esiste?
Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Ho un HDVPR Hauppauge con installato il sw Arcsoft totalmedia per acquisire ed editare filmati 1080i con audio a 6 canali.
Cerco un sw che permetta di tagliare delle scene, lasciando inalterata la definizione video e l'audio 5.1.
esiste?
Grazie.
Io faccio video editing da parecchio tempo, e uso Adobe Premiere Pro 5.5, ma dato che è un software per uso professionale, non è molto semplice da usare.
Guardando qualche tutorial riesci a capirci qualche cosa :)
Altrimenti c'è anche Sony Vegas, Avid Media Composer (il più complicato a mio parere), o se hai un Mac, il mitico Final Cut Pro.
Il mio consiglio è di provarli tutti, e decidere con quale ti trovi meglio.
Se decidi di usare Premiere Pro, o Media Composer, e ti serve qualche aiuto sentiti libero di mandarmi un MP :cincin:
Citazione:
Originariamente scritto da wercide
Grazie per la dritta. credo pero' che si tratti di prodotti costosi: si trovano delle versioni "trial" da provare prima di acquistarli? I prodotti Sony sono molti, un'intera famiglia. Quale mi consigli da provare?
Altri prodotti, magari non "professionali" ma evidentemente piu' a buon mercato li conosci? L'importante e' che permettano di editare files .TS lasciando inalterato l'audio 5.1
:)
Si, come meno costoso e anche più semplice da usare c'è PowerDirector 10.
Software molto più amatoriale rispetto gli altri citati prima, ma comunque fa il suo lavoro, e supporta il Dolby e il DTS.
Ti mando alla pagina delle specifiche del software Specifiche PowerDirector
c'è una sezione apposita per l'editing, perché non usare quella?
per questa volta sposto io la discussione, ma fai attenzione per le prossime
STAZZ: scusa, pensavo fosse la sezione giusta. Grazie per aver spostato il thread.
WERCIDE: il PowerDirector 10 non gestisce i file formato .TS che vengono scritti dal Happauge HDPVR. Devo dire che la definizione e' ottima, sia come audio che come video. L'unico problema del sw Arcsoft Showbiz 3 dato in dotazione e' che non gestisce file piu' grandi di 8.5 GB perche' e' il limite di capacita' dei DVD-DL e non sono selezionabili i Blu-Ray.
L'unica chance che ho quindi, per file piu' grossi, e' di editarli con un altro SW e esportarli direttamente su Blu-Ray. Ma non trovo il sw di editing.
Inoltre dev'essere un sw non costoso, io non sono un professionista, mi serve per casa... non posso spendere 1.000 - 2.000 euro per un pacchetto Adobe...
Pinnacle Studio 15 HD è in grado di farlo, e forse anche Magix Video 18 (Premium).
Ricordati che per editare filmati full HD occorre un PC con buone prestazioni.
Grazie, Icaro. Lo provero'.
Le prestazioni del PC sono buone.
Onestamente lo Showbiz 3 fa il suo dovere ed e' anche veloce, l'unico limite e' di non gestire i blu-ray. Ho provato l'upgrade, lo Showbiz 5 che lo fa, pero' ha il limite (INCREDIBILE) di non gestire il Dolby 5.1, per cui fa di default un dowmix a STEREO.
E' la prima volta che vedo un prodotto nuovo che ha delle prestazioni inferiori alla precedente versione.
E' pazzesco.
E che problema è?Citazione:
Originariamente scritto da lucacini
Basta convertirli senza perdita di qualità con Format Factory.
E' comunque un problema.Citazione:
Non vedo perchè dovrei spendere i miei soldi per un programma che mi costringe ad utilizzare un'altro programma per poter utilizzare il programma che ho comprato:confused: :confused::eek:
Io l'ho fatto perché mi trovavo meglio con Premiere che con altri che magari non avevano bisogno di convertire il file, quindi aspettare 2 minuti che finisca la conversione per poter usare il software che mi è più congeniale, non mi sembrava così tanto estremo ;)
Se hai una scheda concreta che fa dei file concreti, chi saprà meglio come editarli sono li utenti della stessa scheda. Vai sui forum della Hauppauge, se ci sono e chiedi li.
Per chi non lo deve fare di professione, più semplice è un software e meglio è!
Di solito nell'editing molta semplicità sta a poche funzionalità
Be', provero' anche questa, speriamo che questo Format Factory sia gratuito.Citazione:
Ho provato con diversi sw di editing, tra cui AVS video converter, e piu' o meno tutti hanno il difetto di non gestire l'audio 5.1 e lo convertono in stereo. E' pazzesco.
In ogni caso quello della Arcsoft Showbiz e' stata una debacle clamorosa. La versione 3 ha tutto quanto serve, e funziona bene, ma non supporta i BD come archivio, la versione 5 accetta il BD ma non gestisce l'audio 5.1... e' clamoroso.
:mad:
ma da dove gli vengono certe idee brillanti allo sviluppatore...
guarda quì:
http://www.avid.com/US/products/avid-studio