40"/46" LED/PLASMA... D8000/VT30?
Buonasera... dedico il mio primo post al nuovo acquisto che pensavamo di fare a casa... una TV LED o PLASMA dai 40 ai 46 pollici, con un budget previsto fino ai 1500 euro.
La distanza tra la TV e la posizione dei divani è di circa 2m/2,5m ma oltre il 46" non volevamo proprio andare. Preferisco spedere sulla qualità piuttosto che sulle dimensioni...
ed ora inizia il bello... ho letto per giorni tutti i post del forum, oltre a varie recensioni in giro, in italiano o in inglese... ed alla fine... sono andato diretto al MW di zona a cercare un VT30 oppure un samsung serie 7000/8000
entro... e praticamente tra i primi vedo in il 50" della Panasonic serie VT30... lo guardo un secondo... prima schermata bianca... immagine completamente instabile... oltre ad essere tutto fuorchè bianco... lo guardo un altro pò.... LENTO... immagini tutt'altro che fluide...
va beh, mi faccio un giro, e questo problema della lentezza (io vengo da un ottimo CRT, e se fino ad oggi non ho mai neanche pensato ad un LCD/LED/PLASMA c'era un motivo) lo riscontro su praticamente tutti le TV presenti a negozio.... fluidità delle immagini veramente problematica... dal labiale degli attori nei film, fino agli oggetti in movimento nelle pubblicità....
fanno eccezione, anche se non completamente esenti dal difetto, ma veramente appena percettibile, le TV serie 8000 della Samsung a Led.
a livello cromatico, e di contrasto, posso anche capire che siano le impostazioni da "mercatone", colori sparati, luminosità eccessiva e contrasto al massimo.... ma a livello di "stabilità" delle immagini, e soprattutto di fluidità, questo cosa c'entra?
possibile che su 150 TV che avrò visto.... escludendo alcuni esemplari sopra i 3000 euro... la scelta si riduca drasticamente a 3-4 modelli?
attendo illuminazione..... GRAZIE!!
l