Vienna Acoustics Mozart Grand o Souns Faber Liuto da pavimento?
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del "settore" ho un impianto stereo che nemmeno elenco per pudore e sto per accingermi ad entrare nel mondo dell'HiFi seriamente. Dopo aver letto un po' di forum e ascoltato qua e la la mia scelta si sta limitando a due case con relativi modelli per i diffusori;
Vienna Acoustics Mozart Grand usate a 2000,00 euro
Sonus Faber Liuto da pavimento nuove a 2400,00 euro (ne ho trovate a 1990,00 con una riparazione di falegnameria da effettuare).
Questo è il mio budget massimo spendibile per ascolti di musica classica da Cd e jazz ma anche rock e perchè no qualche country.
Io ho un ascolto più flat mia moglie invece è una purista della classica, soprattutto il pianoforte.
Sullo strumento lei ama Barenboim io Keith Jarrett per capirci...
Ho visto ma non ascoltato delle Vienna acoustics Beethoven Baby Grand usate a 2500,00 (queste sono a tre vie le Mozart 2 e mezzo).
Qualcuno mi sa dare un suggerimento (nonchè conforto morale per la strigliata che subirò da mia moglie).
Come ampli di startup pensavo al MAGNAT MA 800 oppure spendendo un bel po' in più il Verdi 100 o il Burson Audio PI-160. Tetto massimo per l'ampli 1500/1600,00 euro.
Aiutatemi vi prego.
:-)
Massimo