Scelta diffusori per primo impianto HiFi - max 500 €
Ciao a tutti, dopo aver letto molte discussioni ed aver fatto un (bel) po' di valutazioni, ho deciso di registrarmi e chiedere il vostro parere prima di effettuare l'acquisto del mio primo impianto HiFi. :)
Sala: 30mq, (5.1x5.60 quasi quadrata :( )
Posizionamento: ahimè obbligato, non ho alternative, staranno su uno scaffale profondo 33cm a 1.50 di altezza, distanti 1.50mt tra loro (distanza presa da metà diffusore)... ehm... necessariamente staranno praticamente attaccate alla parete, 2/3 cm... :( non ho alternative...)
sulla parete di fronte al divano "di ascolto" che sta sulla parete opposta.
Musica: pop di sottofondo 50%, jazz/classica 50%
Fonte: ACC a 192/256 o MP3 a 256/320 la maggior parte rippati da CD, altri scaricati da iTunes.
Le casse che sto valutando sono:
Chario Silverette - 400 EUR (le ho inserite solo per il nome e per il prezzo :p )
Monitor Audio BX2 - 300 (ho letto recensioni buone, soprattutto per musica strumentale)
Usher s520 - 300 EUR (si è detto di tutto di più :) )
Xavian Primissima - 400 (di queste ho letto poche recensioni, sembra siano diffusori di qualità e con ottimo rapporto Q/P a 399 euro. Mi hanno però detto che, essendo a sospensione pneumatica, è vero che risentono molto meno il posizionamento vicino alla parete, ma sono difficili da gestore e le tonalità basse perdono molto. :confused: )
Dynaudio 2/6 - 550 (ho letto buone recensioni, ma solo su un forum)
Per l'amplificatore ho sempre il problema dello spazio limitato a 33cm... sto comunque considerando il Denon 1912 o il Denon RCD-N7 (ceol), visto che hanno Airplay e potrei utilizzare l'iMac come fonte.
Grazie davvero a tutti quelli che vorranno darmi anche un piccolo contributo!! :)
v