Per non inquinare altri 3rd apro questa discussione per parlare delle Tannoy (nuova serie) in generale.
Se avete esperienze di ascolto riportatele qui.
Visualizzazione Stampabile
Per non inquinare altri 3rd apro questa discussione per parlare delle Tannoy (nuova serie) in generale.
Se avete esperienze di ascolto riportatele qui.
In questo 3D posso fare la battuta su di te?:)
Scherzo...
Mi fa piacere che hai un diffusore serio(come dice Gianni), mi farebbe ancora più piacere se regalassi ai diffusori, un ampli serio(nessuna marca in particolare).
Dopo di ciò, mi parli del suono dal punto di vista tecnico(no gusti personali).
Ora posso farti i miei complimenti.:)
P.s.: a me sono piaciute le "lavatrici"...se ci metti anche i tweeter opzionali, sentirai che musica.
Solo una precisazione, intendi parlare di tutti i modelli. di tutti i prezzi e di tutte le epoche?
In questo caso credo che la discussione diventerebbe presto un guazzabuglio e renderebbe difficoltosa una eventuale ricerca.
Se, invece, come ti consiglio, vuoi rivolgere la tua attenzione solo su qualche modello (magari quelli più commerciali), sarebbe meglio indicarlo, nel primo post, correggerò poi io il titolo.
Grazie.
Ciao
...quando acquistai il mio Crescendo...in negozio ascoltai le Stirling SE pilotate da un Mc 6900... è stata la mia prima volta.... ma sono rimasto incantato...
A me personalmente interesserebbe avere info sulla serie Prestige, soprattutto i modelli "entry" (per modo di dire) tipo Stirling SE, Sandrigam fino alle Turnberry :).
Della serie Definition ho ascoltato solo le DC10T e l'ascolto è stato entusiasmante :eek:
giusè...ammetto di essere di parte e affascinato da mobili in legno... ma le stirling avevano un calore impressionante... una voce meravigliosa...
ciao
@ Nordata
Intendo parlare della serie attuale e delle caratteristiche che ditinguono il marchio..... come bisogna intotolare il 3rd?
qual'è la serie attuale ???
Andrea e quelli 4 o 5 modelli so' :D
qualcuno in più forse... :)
quale di QUESTE
Dalla Revolurtion alla Prestige ;)
Quelle di Doraimon appartengono alla serie Definition, che sono il livello intermedio. L' entry level è la serie Mercury, seguito dalla Revolution. Ecco sono queste tre le serie "consumer" delle quali si leggono, in genere, buone recensioni sulle quali focalizzerei l'attenzione.
capito... max ho letto da qualche parte che hai preso le DC-8...ma a quelle ti riferisci ???
le ho visto...credo le 10 perchè avevano dei woofer belli grandi...bel mobile, belle finiture ma gli scatoloni di legno hanno un altro fascino....però mai confrontate quindi per ora posso esprimere la mia preferenza solo per l'estetica... però ribadisco che le Stirling mi hanno impressionato...!!!
ciao
Sinceramente non ho capito se possiamo parlare di un solo modello (in tutte le sue forme) oppure allargarci anche ad altre serie del catalogo.
Io posso dire la mia sulle DC8 che ascolto ma vorrei sapere anche altri pareri sul suono Tannoy, sui pregi e sui difetti del Dual Concentric, su quello che si dice del rodaggio (200 ore), sul morsetto della massa, etc etc
Un operatore mi ha detto che la serie Prestige ha bisogno di molte ore di rodaggio (fino a 200 ore...) affinché il cono si sciolga del tutto. Mi ha fatto appoggiare il dito su un cono di una Tannoy usata (la Glenair 10) e poi su una Stirling SE nuova di pacca ed effettivamente, su quella usata, alla pressione del dito il cono si muoveva facilmente, sulla nuova quest'ultima era durissima e, mi diceva, che i due modelli montano lo stesso cono.
Non credo sia il caso della serie Definition in tuo possesso ;)
Purtroppo non ho avuto modo ascoltare le Stirling in quell'occasione anche se a detta dell'operatore, non ne avrei apprezzato appieno il potenziale.