Finale Digitale Opinioni ?
Chi ha visto i "piccolini" ( XD se non ricordo male ) digitali di Andrea ?
Io li ho trovati molto puliti come suono, qualche carenza sui bassi.
Ma data la confusione dovrei ascoltarli attentamente, magari con una comparazione e in una sala ad Hoc.
Mi sembra che il Digitale nell'amplificazione stia migliorando a dispetto di quanto si diceva all'uscita del nuovo Sony ES.
Datemi un po' di Vs. opinioni e sensazioni.
Ciao
Andra
Re: Finale Digitale Opinioni ?
Citazione:
andra ha scritto:
Ma data la confusione dovrei ascoltarli attentamente, magari con una comparazione e in una sala ad Hoc.
Mi sembra che il Digitale nell'amplificazione stia migliorando a dispetto di quanto si diceva all'uscita del nuovo Sony ES.
Ciao
Andra
Caro Andrea,
che dire le sensazioni che ho avuto nella sala di Andrea Aghemo ( a stò punto temo che quando sei arrivato tu io ero a sbavare dietro a qualche standista...) sono di assoluto rilievo.
Parlo della sala con I nastri, pilotata dai 5 finalini ("ini" solo nelle dimensioni) e come già scritto nel post del TAV, sono rimasto davvero ben impressionato.
Bisognerebbe però , visto il "lignaggio" di Pre (200.000€ :o) e Diffusori, provarli in una catena più "moderata".
D'altro canto, non sfiguravano davvero anche inseriti in un impianto di levatura così elevata.....e se questo non è un pregio di rilievo...
Stefano
Re: Finale Digitale Opinioni ?
Citazione:
andra ha scritto:
Ciao
Andra
Ciao Andrea,
credo che il sistema XD (se non faccio confusione) sia quello composto da satelliti + sub (di derivazione Velodyne .. e direi che si sente proprio ;) ) cha ha ampli digitale e DSP (con X-Over a 300 Db/Oct) integrati in un telaio separato. Che dire?
Che sicuramente mi ha lasciato proprio ben impressionato, a prescindere che lo stesso Andrea abbia ammesso che non era tarato al 100%, e difatti il tecnico è arrivato nel pomeriggio del giorno cui io sono rientrato a casa (venerdì). Una presenza "scenica" e timbrica degna di diffusori di ben maggiore "cubatura", una pulizia ed un dettaglio insospettabili per "quei cosini" :p ... sicuramente da riascoltare e rivalutare al meglio in un altro contesto.
Magari con finitura nera (ma de gustibus ... ;) ).
Mandi!
Alberto :cool:
Re: Re: Finale Digitale Opinioni ?
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Ciao Andrea,
credo che il sistema XD (se non faccio confusione) sia quello composto da satelliti + sub (di derivazione Velodyne .. e direi che si sente proprio ;) ) cha ha ampli digitale e DSP (con X-Over a 300 Db/Oct) integrati in un telaio separato. Che dire?
Alberto, ti meriti un 6 meno meno: il sistema Xd è certamente quello dei satelliti con amplificazione digitale e correzione DSP, ma il crossover lavora a 100db/ott (la potenza di calcolo arriverebbe a 300, ma si è voluta mantenere la velocità elevatissima del sistema), ed il sub non è di derivazione Velodyne, ma un progetto ex novo di NHT, disegnato da Jack Hidley (pupillo di Ken Kantor, cofondatore di NHT) ed ottimizzato a livello di gruppo magnetico per ottenere un abbattimento delle distorsioni superiore a quello di prodotti simili.
Frutto di un cosviluppo con Velodyne, invece, è il sub che era in funzione con i nastri nell'altra sala, quella dove hai sentito l'organo divenire palpabile...e ditemi se non è un bel gioco di parole, questo!!:D
Ciao,
Andrea
Re: Re: Re: Finale Digitale Opinioni ?
Citazione:
andrea aghemo ha scritto:
Alberto, ti meriti un 6 meno meno: il sistema Xd è certamente quello dei satelliti con amplificazione digitale e correzione DSP, ma il crossover lavora a 100db/ott (la potenza di calcolo arriverebbe a 300, ma si è voluta mantenere la velocità elevatissima del sistema), ed il sub non è di derivazione Velodyne, ma un progetto ex novo di NHT, disegnato da Jack Hidley (pupillo di Ken Kantor, cofondatore di NHT) ed ottimizzato a livello di gruppo magnetico per ottenere un abbattimento delle distorsioni superiore a quello di prodotti simili.
Frutto di un cosviluppo con Velodyne, invece, è il sub che era in funzione con i nastri nell'altra sala, quella dove hai sentito l'organo divenire palpabile...e ditemi se non è un bel gioco di parole, questo!!:D
Ciao,
Andrea
Focca la bindella ..... :(
pensa che averei spergiurato sui 300 Db/Oct e sugli 8 ms di ritardo per l'elaborazione in real time. Oltretutto sono quasi convinto di aver detto io a Stedel che il pre Rockford valvolare costava quella cifra ....
che sia l'inizio della fine?? :eek:
Dammi pure 4 e non rimandarmi a Settembre ... non si usa più da tempo!
Sorry per le imprecisioni. Adesso vado a "studiarmi" un pò il sito così non mi cogli più impreparato la prossima volta! :p
Buona notte!
Mandi!
Alberto :cool: