Consiglio LCD 40 pollici.
Ciao a tutti ragazzi, è venuto il momento di mandare in pensione il mio vecchio tv a tubo catodico della Loewe e prendermi un LCD.
Fino all'anno scorso ero abbastanza informato sulle tecnologie e sui vari pannelli ... ma devo dire che ora come ora mi trovo totalmente impreparato.
Il tv che vorrei prendere deve essere al massimo un 40 pollici, altrimenti non ci starei con le dimensioni, e come tetto massimo di spesa direi intorno ai 1500-1600 euro...
Un pannello che mi è sempre piaciuto è lo Sharp quattron, anche se la tecnologia dei 4 colori mi pare più una trovata commerciale che un balzo in avanti come resa visiva.
Così su due piedi mi tentavano :
Sharp LC-40LE830E
Sharp LC-40LE924E
Sony NX-700 / HX-723
So che alcuni sono 3D altri no, ma preferisco avere tra le mani un ottimo pannello piuttosto che un pannello mediocre in grado di fare 3d.... poi se un buon pannello faccia anche la terza dimensione ben venga ! Come detto prima non è una prerogativa essenziale !
Vi sarei grato se riuscite a darmi un piccolo aiuto..ci sono una miriade di modelli sul mercato e sono un attimo in confusione ! Saluti, Ale.
PS : per essere il più preciso possibile con le dimensioni, visto qualche diversità fra le varie marche, vi dico subito che al massimo la tv potrebbe avere una larghezza di 95-96 cm.