Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...x360_6324.html
Secondo indiscrezioni pubblicati dai colleghi di Eurogamer, Microsoft potrebbe cogliere l'occasione dell'ormai imminente E3 di Los Angeles per annunciare l'arrivo di un nuovo firmware che apporterebbe la compatibilità giochi in 3D sull'Xbox360
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
-
Che infatti stando alle dichiarazioni della Nintendo non supporterà proprio il 3D :D
La PS3 ad oggi è l'unica console non portatile a supportare massicciamente il 3D ed infatti oltre ai diversi giochi compatibili 3D già usciti quasi tutti quelli nuovi supporteranno questa modalità.
Sulla Xbox360 anche ammettendo che come la PS3 possa aggiornare la propria interfaccia HDMI per supportare le specifiche frame packaging poi rimane da vedere se processore e scheda video sono abbastanza performanti da star dietro ad una framerate di 60fps X2 con frame da 720p. Non dimentichiamoci che nella PS3 batte il cuore di un Cell.
-
Cuore di un Cell, peccato che il 24 dicembre la Sony abbia riacquistato dalla Toshiba le fabbriche che producevano per l'appunto quel processore e probabilmente le utilizzerà per realizzare CMOS. E' un dato di fatto oramai che quel processore non ha niente a che vedere con i videogiochi ma ha (o aveva a questo punto dovrei dire) solo una grandissima potenza di calcolo....
-
-
si hai ragione cosi poco a vedere che ci fanno tutto il postprocessing, il blur, l'ambient occlusion, MLAA ecc ecc
proprio nulla guarda . se la ps3 non avesse cell la differenza si vedrebbe
hanno abbandonato le fabbriche di cell perchè la prossima generazione di cell necessità di altre tecnologie produttive indi nuovi macchinari nuove fabbriche.
hanno chiuso le fabbriche perchè la miniaturizzazione è cresciuta e crescerà ancora abbondantemente quindi inutile tenere aperte fabbriche che non servono per il mantenimento dei volumi (anche visto l'alternative più economiche per processori tv e consumer).
di certo non si continuerà con un'architettura only cell based si faranno contenti anche altri sviluppatori ma l'evoluzione del cell è in cantiere non è detto che le spe avranno come in questo prox un ruolo cosi centrale magari serviranno un d'appoggio a un'architettura più tradizionale con almeno due o tre ppe ma il boost delle spe di potenza che danno è innegabile...e se si vuole mantenere uno straccio di compatibilità..
-
c'è ancora chi pensa che la potenza di calcolo di PS3 sia superiore a quella di xbox360? Dove può arrivare il fanatismo...
-
-
La 360 Slim hanno 1.3c come HDMI quindi aggiornabili.. ma le altre 360 con 1.2 che fanno si attaccano? Allora viene da pensare a qualche escamotage SW tipo SBS ma sicuramente non sarà vero Full 3D HW...
-
Ma il 360 non è già 3D?
La Ps3 è superiore, nettamente, come capacità di calcolo ed ha il Blu Ray, M$ con solo l'ultima versione del 360 con porta HDMI 1.3, solo con il DVD dove va?
Evidentemente in M$ non sanno più dove attaccarsi pet spingere il morituro.
@g andrini
Nintendo ha già detto che di 3D non se ne parla per la Wii 2.
@clapatty
i dati tecnici sono quelli non c'è da discutere, la nasa e l'esercito Usa non hanno scelto la Ps3 come base per il loro supercomputer per sfizio, ma perché il cell è superiore, essendo americani avrebbe avuto più senso che scegliessero Microsoft, ma il 360 è inferiore, non c'è discussione che regga.
-
-
Ma il chip hdmi della 360 che io sappia non manda nemmeno l'audio hd, ora come puo di punto in bianco trovare la banda necessaria x gestire un doppio framebuffer di 1280x1470 ?
Chi puo fare luce sulle effettive posdibilita del chip della 360 di gestire un 3d stereoscopico?
-
Secondo me se ne riparlerà più avanti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rpr.win
@clapatty
i dati tecnici sono quelli non c'è da discutere
discutiamone invece, quali dati? Sono curioso di vedere i dati tecnici che stabiliscono quello che dici tu
Citazione:
, la nasa e l'esercito Usa non hanno scelto la Ps3 come base per il loro supercomputer per sfizio, ma perché il cell è superiore, essendo americani avrebbe avuto più senso che scegliessero Microsoft, ma il 360 è inferiore, non c'è discussione che regga.
:wtf:
-
Citazione:
Originariamente scritto da clapatty
c'è ancora chi pensa che la potenza di calcolo di PS3 sia superiore a quella di xbox360? Dove può arrivare il fanatismo...
Bèh effettivamente, seguendo i freddi numeri, la potenza di ps3 è superiore (ma nulla di trascendentale...5-10% in più?). Il problema è che della potenza bruta e dei meri dati si fregiano solamente le persone che nulla sanno in ambito di videogiochi o hardware. Uno degli elementi cruciali da questo punto di vista è la flessibilità della macchina e la sua facilità di programmazione, ma soprattutto il livello di sbattimento che i programmatori ci mettono sopra. Cosa da non sottovalutare quando si ha a che fare con un mercato che, per esigenze di fatturato, è divenuto praticamente multipiattaforma tranna sempre più rare eccezioni. Non a caso molte trasposizioni di giochi che girano sia su console microsoft che su quella sony sono visivamente migliori (sempre di inezie parliamo eh) sulla prima piuttosto che sulla seconda. Un altro esempio "al contrario" è quello della scorsa generazione, dove il titolo più bello graficamente (gt4) girava su playstation 2 che era dal punto di vista dei dati su carta decisamente inferiore alla xbox. I risultati dipendono molto da questo insieme di cose alla fine.