Visualizzazione Stampabile
-
Home teatre B&W M1
Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum...anzi ne approfitto per chiedervi se c'è una discussione apposita per presentarsi....;) ;) ;)
Vi scrivo qui per chiedervi alcuni consigli sul mio home teatre.
Leggendo in giro su internet ho letto che la B&W fa ottimi diffusori e visto che non volevo comprare materiale troppo ingombrante ho letto che le M1 come qualità e dimensione non sono niente male .
Io avevo in mente di mettere tutti e 5 i diffusori m1 con un ampli DENON, ora però voglio consigli, pareri di qualsiasi tipo che mi servano per poi acquistare qualcosa di buono .
Calcolate che il mio salotto è open space con la cucina (salotto 20 mq e cucina 20 mq), ma non penso influisca sull'home teatre visto che devo ascoltarlo seduto sul divanozzo!!!
Via con i pareri consigli e indicazioniiiiiiiiiiiii:D :D :D
-
Dai un'occhiata, e, se puoi, ascolta anche le KEF KHT 2005/3005.
-
Di tutti i mini provati e avuti le M1 sono sempre risultate le vincitrici..forse meglio accoppiarle ad ampli Marantz.
-
M1
Quindi per ora me le consigliate alla grande???
Come ascolto musica e con un buon sub che ne dite????Si fanno sentire le piccole M1?
-
Frontali CM 5; per il centrale mi rivolgerei sicuramente ad un diffusore dedicato, HTM 62 oppure CM Centre.
Per risparmiare e compensare il maggiore esborso delle CM 5 prenderei delle 685 come surround.
Diffusori da pavimento no?
-
Ops mi ero dimenticato.....come ingombro non vorrei superare casse di altezza maggiore ai 30 cm nei frontali quindi è per questo che optavo per le M-1!!
-
Vai tranquillo con le M1, come ti è stato consigliato un ampli Marantz è l'ideale. Ricordati di aggiungere un buon sub, no quello proposto nel Kit, valuta il B&W 608 o il più performante 610.
-
Raga ragaaaa e se mi buttassi su B&W 685???le ho trovate sul mercatino ad un buon prezzo......e sono tentato!!!Che dite???Molto meglio delle M1???
-
Senz'altro, ma a quel punto devi cambiare anche il centrale, mentre puoi lasciare una coppia di M1 come surround.
-
Quindi mi state invogliando.....mmmm la notte porterà consigli....ma sono intenzionato a queste 685!!!si si si
-
Ho avuto il kit M1 con sub PV1, con sub Velo CHT 10R, con B&W 608...sempre uno spettacolo.
Ho avuto le 685 come front con center HTM61 e M1 come surround...sempre spettacolo
Come la giri giri sei sempre a cavallo, dipende solo dallo spazio.
Se intendi fare anche ascolti 2ch senza sub le 685 sono super indicate, ottimi diffusori ma rispetto alle M1 sono giganti però.
-
Eeeeee effettivamente l'ingombro un po' mi sta lasciando nell'indecisione, non vorrei stare con tutti i componenti uno attaccato all'altro.......Non vorrei dire cavolate ma a sto punto le C1 sarebbero migliori rispetto alle 685!!!Bho adesso valuto , faccio 4 misure e poi decido!!!!Come amplificatore e sub cosa mi consigliate se dovessi montare le 685???Ovviamente non vorrei spendere una follia, quindi mi andrebbe bene una via di mezzo con un buon rapporto qualità/prezzo!!!!!
-
La scelta la farei in base al tipo di utilizzo.
Per HT e per mantenere un certo gusto estetico/dimensioni andrei sulle M1 con un buon sub abbinato tipo l'ASW610 o il Sunfire SDS10 (nel tuo caso minimo 10") mentre se vorrai fare anche ascolti in stereofonia devi necessariamente rivolgerti almeno a diffusori da scaffale quali le 685.
Come ampli un bel Marantz SR6005 ;)
-
M1-685-686?????
Sinceramente sono super confuso e non vorrei fare la scelta sbagliata per i diffusori anteriori!!!!Ho a disposizione oltre alle 685 un paio di 686 che in termini di ingombro sono più piccole, come resa le 686 sono migliori rispetto alle M-1???
Sono un po' indeciso sulla scelta perchè appunto le 685 mi ci stanno ma non vorrei esagerare con l'ingombro, e siccome ho trovato anche delle 686 a buon prezzo volevo appunto chiedervi se cmq rispetto alle M1 erano un gradino superiore e le dimensioni ovviamente si avvicinavano di più alle M-1.
io ascolto voi in materia visto che non me ne intendo molto e vorrei dei pareri !!!
Io l'home teatre lo utilizzerei sia per ascolto di musica che per Home teatre.....
Grazie mille anticipatamente
-