Visualizzazione Stampabile
-
SWITCH HDMI
Posseggo un ampli onkio 608 e vi ho attaccato il lettore bd il my sky hd il computer etc. La domanda è questa:
Vedo molto Sky già dal primo mattino ed ogni volta devo accendere il sinto per poter ascoltare l'audio, dato che mi secca ogni volta di accendere l'ampli per vedere il TG alle 6,30 del mattino,e dato che il mio TV ha solo un ingresso Hdmi,avevo pensato di acquistare uno switch Hdmi,così il My sky Hd lo applicherei allo switch che andrebbe al Tv e l'uscita dell'ampli a sua volta allo switch.Così quando voglio vedere sky non sono costretto ad accendere sempre l'ampli che userei solo per vedere i BD con il sistema HT.Avevo pensato ad uno switch tipo questo XtremeHD HDMI Switcher voi cosa ne pensate?
Grazie.
-
Davvero vorresti prendere uno switch a cui ci devi attaccare una spina per alimentarlo e con telecomando?
Scusa perchè non lo prendi manuale? Tanto in che % usi sky e il bd? Penso che guarderai un Bd 1 volta a settimana, e per quella volta ti alzi dal divano e fai lo switch.
-
Manuale?
Ma quale ?Non ne ho visti in giro.
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da paco63
Manuale?
Ma quale ?Non ne ho visti in giro.
Grazie.
Tipo con i pulsanti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da paco63
Manuale?
Ma quale ?Non ne ho visti in giro.
Grazie.
Lo Switchy 3x1 della 4geek è manuale (e da una rapida occhiata su Google Shopping è pure quello che costa meno)
-
Capisco il problema e concordo sull'uso di un apparecchio esterno , come lo switch, anche se opterei per uno switch splitter, quindi un classico 4x2.
http://i01.i.aliimg.com/photo/v0/104...stribution.jpg
La prima uscita al tv, la seconda all'Ampli.
Un domani potresti usarlo per andare ad un Videoproiettore.:D
By
-
Se è manule senza alcuna alimentazione vuol dire che è un semplicissimo commutatore meccanico multivia, non proprio il massimo per la qualità.
A parte la presenza o meno del telecomando, che può essere inutile, il fatto che uno switch sia alimentato significa che la commutazione avviene per via elettronica, cosa che sarebbe auspicabile per il mantenimento delle caratteristiche del segnale in transito.
Ciao
-
Nordata tu che sei esperto, volevo sapere per il discorso qualità del segnale dopo parecchi metri di cavo hdmi, e per segnale intendo SOLAMENTE Video,( il 5.1, dts, Dolby True HD etc.. non m'interessa nell'audio) posso rimanere su prodotti di media/qualità di swith-splitter, o dovendo soccombere alla lunga distanza per un VPR debbo cercare determinate caratteristiche?
Grazie , By
-
"Parecchi" metri è una indicazione molto generica.
Lo standard HDMI non stabilisce una distanza massima, ma indica invece la categoria cui deve appartenere il cavo, per lo standard 1.3 la categoria 1 (standard) non ha problemi sino a 1080i indipendentemente dalla distanza (se lo vendono di una certa lunghezza e lo dichiarano così va bene sicuramente per il 1080i, per distanze minori andrà anche per il 1080p).
Poi esiste la categoria 2 (High Speed), che certifica i cavi che arrivano al 1080p (ed anche un po' di più), se trovi un cavo di 20 m. certificato in tal modo dovrebbe funzionare senza problemi.
Ovviamente dipende poi dalla marca dei cavi, se sono anonimi o marchi strani che, in parole povere, sono tutti gli stessi ed arrivano dallo stesso costruttore OEM cinese, starei un pochino stretto sulle distanze, se è di marca (le solite marche) anche senza svenarsi in cavi esoterici, il risultato non dovrebbe deludere.
Dipende a volte anche dagli apparecchi collegati e possibili differenze nelle sensibilità/capacità pilotaggio di ingressi e uscite, anche le dimensioni del display possono influire, un disturbo ininfluente su un 32" potrebbe essere fastidioso su uno schermo di 100".
Io uso un cavo da 2 m. per il vpr, di qualità buona, un normalssimo ed un cavo di 7,5 m. per il 32", cavo anonimo, ma che non dà problemi, pagato 7 €, per cui la prova non mi sarebbe costata comunque molto.
Ci sono iscritti che con 10 m. hanno avuto problemi, altri non ne hanno avuti con 15.
Ciao
-
Grazie mille.
Si la mia indicazione era abbastanza generica sulla distanza, e comunque dovrebbe essere intorno ai 10 metri massimo.
Quindi debbo stare attento più al cavo che allo switch /splitter....:D
By
-
Veramente io farei il contrario.
Sui dieci metri non ci dovebbero essere grossi problemi con un cavo decente, mentre inserire una commutazione manuale invece di una elettronica su un segnale digitale con frequenza abbastanza elevata come in questo caso potrebbe dare dei problemi.
Ciao
-
Si si rimango su un eventuale scelta NON manuale dello switch, prima per comodità, ma poi per il discorso fatto da te precedentemente.
Unico neo e che per mie esigenze vorrei un 4x2 con annessa uscita Audio analogica, e a parte costosissimi decodificatori video, la maggior parte ( ovviamente) dispongono sempre e solo uscite digitali....ho trovato solo questo:
http://img818.imageshack.us/img818/3...tempxjl530.png
...anche se non mi sembra il top.
Altrimenti dovrei anche optare per un convertitore audio....a sto punto farei prima a cambiare amplificatore, ma prediligo quelli "Audio" che HT.;)
By
-
Scusate e quindi alla fine che switch non manuale consigliate di acquistare????
Anche a me serve uno switch e vorrei prenderne uno che non pregiudichi la "purezza" del segnale, potete consigliarmi qualcosa (con telecomando e quindi commutazione per via elettronica)
Avevo visto questo modello:
ATEN VS481A SWITCH HDMI 1.3b 4 IN/1 OUT + TELECOMANDO
che ve ne pare??
Esiste di meglio?
-
Non vorrei dire stupidate, ma forse NOrdata per " via elettronica" intendesse non solo la semplice commutazione...ma proprio elaborazione segnale, e quindi cercare qualcosa di più di questi "semplici switch" che stiamo visionando entrambi.
Se sbaglio correggetemi.....così mi piglio quello della mia foto, e dormo tranquillo.:D
By
-
Ce ne é uno della Lindy 4x2 con telecomando che mi pare buono come rapporto qualità prezzo.