Pessima qualita' DVD con Pinnacle da AVCHD
Faccio ogni tanto filmini (molto) amatoriali con una fotocamera Sony Cybershot HX5V. Il formato di registrazione e’ AVCHD 1080 50i. Quando faccio il montaggio con Pinnacle 12 per produrre DVD le immagini in movimento risultano seghettate nei bordi.
Ho visto in un post percedente riferimenti simili, ma li si trattava di lettura del file originale, che qui’ e perfetto. Altri dettagli:
- Ho provato a usare Pinnacle 15 ma non ho visto differenze
- Il PC e’ un po vecchiotto, (Pentium dual core) e ha 1.5G di RAM
- Le immagini in formato sorgente, viste con il software per PC della Sony (PMB) sono perfette, Se pero’ provo a vederle con VLC, ritrovo le stesse seghettature di Pinnacle. Se abilito il de-interlacciamento le seghettature spariscono, ma resta uno sdoppiamento del bordo dell’immagine molto visibile. Nulla del genere presente nel file di ingresso.
- Nel preview di Pinnacle, le seghettature non compaiono. Le vedo invece apparire nella preview in fase di codifica
- La seghettatura si vede anche nella creazione di output AVCHD, gli stessi di input!
- Ho provato a usare una versione di prova di Cyberlink (su di un PC diverso pero’, un portatile con CPU Core Duo e 4G di RAM). Risulti diversi, ma sempre penosi sui bordi delle figure in movimento
Cosa mi consigliate?
grazie