Visualizzazione Stampabile
-
Video seghettato
Posseggo una videocamera Canon Legria MF31 full HD ( http://camcorder-test.slashcam.com/c...on-HF-M31.html ) .. le immagini si vedono benissimo.. però noto molte seghettature nei contorni. In particolar modo quando l'immagine è in movimento.. come potrei risolvere? L'impostazione di registrazione è 1920x1080/25p. Come standard mi dava 1920x1080/50i, secondo voi quale risoluzione mi conviene settare? Pensate che mettendo a 50i le seghettature andranno via?
-
puoi postare un fotogramma, per capire?
-
io ho capito .. è dovuto all'interlacciamento ...
quel 25p è derivato dal 50i (quindi qualche seghettatura si vede) quindi si riprendi a 50i e poi fai de-interlacciare al player
-
basta nel player abilitare il deinterlacciato e lo vedi ok
-
Citazione:
Originariamente scritto da darksun
basta nel player abilitare il deinterlacciato e lo vedi ok
e come lo si abilita?
-
se usi vlc mediaplayer vai su video>deinterlaccia>abilita ;)
-
Citazione:
ok grazie, proverò ;)
quindi mi consigliate ndi passare al 50i o rimanere al 25p?
-
io registro a 50i ma tutta questa differenza non la vedo con il 25p... comunque i file nella sd della tua canon in estensione .mts mi sembra la ps3 le legge benissimo... ti volevo chiedere se anche a te con imovie11 ti perde qualità il filmato alla fine?
-
Citazione:
non riesco a trovare questa opzione.. però ho notato che mettendo il video nella chiavetta e guardandolo dalla PS3, le immagini sono perfette e non c'è traccia di deformazione alcuna.. questa è una prova che sia VLC a darmi questo brutto effetto, e non il fatto che registro a 25p. potresti dirmi dove si trova esattamente questa voce?
-
ma il percorso è quello :confused:
-
Citazione:
ma il percorso è quello :confused:
io uso MAC, magari le preferenze sono diverse?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ka.
non riesco a trovare questa opzione.. però ho notato che mettendo il video nella chiavetta e guardandolo dalla PS3, le immagini sono perfette e non c'è traccia di deformazione alcuna.. questa è una prova che sia VLC a darmi questo brutto effetto, e non il fatto che registro a 25p. potresti dirmi dove si trova esattamente questa voce?
semmai è la dimostrazione che il 25p in cui registri è in realtà interlacciato. la ps3 deinterlaccia in automatico, o se non lo fa la ps3 lo fa il tv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da b1lly
semmai è la dimostrazione che il 25p in cui registri è in realtà interlacciato. la ps3 deinterlaccia in automatico, o se non lo fa la ps3 lo fa il tv.
quindi? meglio 25p o 50ì?
-
Citazione:
Originariamente scritto da b1lly
però che senso ha? dal monitor del macbook si vede seghettato il video, mentre dalla PS3 con un bel TV LCD full HD si vede una bomba.. a sto punto il problema è VLC, no?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ka.
però che senso ha? dal monitor del macbook si vede seghettato il video, mentre dalla PS3 con un bel TV LCD full HD si vede una bomba.. a sto punto il problema è VLC, no?
no, è il mac e il suo schermo :O
te l' ho detto, ti basta poi fare una prova: metti vlc, attacchi il portatile al tv e vedrai che non vedi le scalettature.
perchè? perchè il tv converte l' interlacciato in progressivo tramite i suoi processori di immagine.
su win saprei dove dirigerti (nelle proprietà della scheda video ce ne sono dedicate al deinterlacciamento), sul mac non so