Visualizzazione Stampabile
-
CERWIN VEGA ! serie XLS
Queste sono le XLS-28, costano 1.100€ di listino la coppia (in rete si trovano anche a 699...)
DIFFUSORE DA PAVIMENTO -
3 VIE,
2 WOOFER DA 200 MM,
1 MIDRANGE DA 170 MM CON GUIDA D' ONDA,
1 TWEETER A CUPOLA MORBIDA DA 25 MM RAFFREDDATO CON FERROFLUIDO CARICATO DA TROMBA A DIRETTIVITA` COSTANTE -
RISPOSTA IN FREQUENZA 45HZ-20KHZ -
EFFICIENZA 89,8 DB/W/M -
IMPEDENZA 6 OHMS -
POTENZA NOMINALE 200 W -
PROTEZIONE A FUSIBILE -
PESO 19,5 KG -
DIMENSIONI 855 X 290 X 310 MM - FINITURA LEGNO NERO OPACO
http://img713.imageshack.us/img713/569/xls28560.jpg
Stavo pensando di prendermi queste sboronissime (tamarrissime ) casse :cool: . Qualcuno le conosce ? Con i film devono essere spettacolari :cool:
-
Mai sentite ma.....se cerchi in rete;) a 699 euro le porti via
-
Ciao batmax63, grazie della dritta :cool: Ho aggiunto anche il prezzo da te segnalato ! Sembrano belle toste, ma non conosco il marchio, qualcuno che ne ha sentito parlare ?
-
Perchè non prendi delle KLIPSCH RF82?
Sono più grandi e pesano di più e sono leggermente meno tamarre :D
Per le CERWIN poi ti serve un amplificatore massiccio per smuoverle, visto la poca efficienza!!
E sono sicuramente ottime...(le klpisch) e le porti a casa alla stessa identica cifra!!
http://www.pieffeaudiovideo.com/medi...psch_RF-82.jpg
SPecifiche e in grassetto i dettagli più importanti
FREQUENCY RESPONSE 33Hz-23kHz +/-3dB
POWER HANDLING 150W RMS / 600W Peak
SENSITIVITY 98dB @ 2.83V / 1m
NOMINAL IMPEDANCE 8 ohms compatible
HIGH FREQ CROSSOVER 2000Hz
HIGH FREQUENCY DRIVERS 1" (2.54cm) Titanium diaphragm compression driver mated to 90x60 square Tractrix® Horn
LOW FREQUENCY DRIVERS Dual 8" (20.3cm) Cerametallic™ cone woofers
ENCLOSURE TYPE Bass-reflex via dual rear-firing ports
HEIGHT 43.6" (110.7cm) (w/feet)
WIDTH 9.5" (24.1cm)
DEPTH 16.25" (41.3cm)
WEIGHT 66lbs (30kg)
-
A quelle cerwin vega se ci colleghi un finale tipo behringer o yamaha da 400-500W rischi di far saltare il tetto!
Qualcuno storcerà il naso, ma con 1000 euro faresti anche un impianto niente male.
Ciao.
-
Non se ne parla molto di questi diffusori, ci sono modelli mostruosi e che secondo me in HT dovrebbero andare da paura...:eek: Belle anche le Klipsch, ma esteticamente mi piacciono d+ le cerwin vega.:cool:
http://www.youtube.com/watch?v=JENLD...eature=related
Quelle del video hanno due woofer da 38cm :eek:. Chiaro scuro, pensi davvero che con un finale adeguato possa essere una buona alternativa ? Dove li posso trovare questi finali ? Grazie anticipatamente :)
-
Sul sito della behringer trovi i rivenditori poi ti serve un pre ht per gli effetti!
Fidati le rf82 bastano e avanzano per diventare sordo e farti multare per disturbo della quiete!!
Le cerwin wega sono da discoteca poco controllO e tanta cattiveria! Le ho sentite e non mi sono piaciute molto.
Ora con le rf83 mi trovo da dio!
Saluti!
-
Luca, secondo te le cerwin sparano troppo il suono? Le klipsch sono più controllate ? Le klipsch dovrei riuscire ad ascoltarle (basta fare 100km ed andare dal mio pusher..:D ), ma le cerwin non posso ascoltarle e le prenderei a scatola chiusa...:( Riguardo al pre posso usare il mio ampli HT che ha le uscite pre ?
-
Le klipsch in caso si rivendono e c'e una discussione apposta con decine di persone felici di possederle. Delle Cerwin invece non si legge nulla! Facevano/fanno ottimi sub per auto...
-
Si legge poco perchè sono state sempre difficili da trovare.
Ma siccome anche le Klipsch possono piacerti o pure schifarti meglio ascoltare, poi se ti serve ti do io il recapito di una persona che ha le Cerwin vega in casa (ancora piu' massiccie con i woofer da 30) e le loda all'infinito anche come ascolto musicale e magari ci puoi parlare (se abiti vicino sarebbe anche felice di fartele ascoltare credo).
Non è che sia semplice abbinare ampli nemmeno con le Klipsch visto il suono "sparato"(molti le amano e altrettanti le odiano le Klipsch non sono da mezze misure), ci sono i pro e i contro per tutti i diffusori,bisogna vedere quale di piu' si aggrada al proprio gusto, il problema è che quelle Cerwin difficilmente potrai sentirle
-
Citazione:
Le klipsch in caso si rivendono e c'e una discussione apposta con decine di persone felici di possederle.
Si ci do un'occhiatina, In settimana vado ad ascoltarmi queste klipsch ma rimango affascinato dalle Cerwin Vega mi hanno proprio stregato, poi chiaro scuro mi ha messo il tarlo in testa :D
Grazie batmax63 dei consigli :) Adesso mi ascolto le klipsch, ma per le cerwin potrei anche tentare un buio tanto mi piacciono.
-
Io non le ho mai sentite,purtroppo, ma la bizza di prenderle era venuta anche a me a suo tempo, mi avevano detto che in Ht sono devastanti e ne ero straingolosito
-
Citazione:
mi avevano detto che in Ht sono devastanti
:eek: :eek: ohmioddddioooo!!!!! non dormi così altrimenti le ordino al volo !!!:cool:
-
Pure le klipsch lo sono!!!
Prendi la strada più semplice e sicura no?
-
Kaneda, ti mando mp a chi chiedere info sulle Cerwin, vedrai che ti sapra' dare tutte le informazioni di cui hai bisogno
è bello andare su marche alternative,ti capisco...il mondo non è solo Klipsch o B&W,ci sono miriadi di diffusori che suonano anche meglio (questo senza polemica eh) cavoli è bello anche parlare di altro:p