[BD] Tempi Moderni (Criterion Collection)
Tempi Moderni (1936)
Modern Times
http://img808.imageshack.us/img808/3...box348x490.jpg
Genere: Comico
Anno produzione: 1936
Attori: Charles Chaplin,Paulette Goddard, Henry Bergman, Tiny Sandford, Allan Garcia
Regia: Charles Chaplin
Durata: 87
Colore - B/N: B/N
Produttore: Criterion
Distributore: Criterion
Anno pubblicazione: 2010
Area: 1 - USA
Formato video: 1.33:1 1080/24p
Compressione: AVC
Supporto: BD-50
Formato audio: LPCM 1.0 Inglese
Sottotitoli: Inglese
Packaging: Amaray Fat bianca
Trama:
Charlot, operaio alla catena, è vittima e cavia delle macchine che letteralmente lo “mangiano” e lo mandano in tilt. Perde il posto, trova lavori occasionali, se ne va con una monella. Cinque anni dopo Luci della città Chaplin fa un film sonoro, ma non parlato (con dialoghi ridotti a borborigmi e una canzone di parole informi, cantata dallo stesso Chaplin di cui si ascolta la voce per la prima volta).
Trasferimento in collaborazione con la Cineteca di Bologna da parte di Criterion.Già dalla prima sequenza,l'inquadratura fissa sull'orologio coi numeri romani,presenta un dettaglio elevatissimo,i numeri sembrano bucare lo schermo.
Scala di grigi pressochè perfetta,il dettaglio generale è sempre su ottimi livelli ,buonissima anche la tridimensionalità.
Grana sempre presente,nella maggior parte dei casi fine ed abbastanza fitta,in alcuni frangenti diventa un po' più spessa,senza mai aggravare la resa generale,che si attesta sempre su ottimi livelli,ovviamente struttura della pellicola intatta e nessun uso di filtri.
Livello del nero e contrasto favolosi.
Audio in LPCM Mono di buona fattura,traccia semplicissima caratterizzata all'80% da suoni,frusciì praticamente azzerati,le poche parole pronunciate sono ben intelleggibili.
Film esilarante e bellissimo di Charlie Chaplin,uno sguardo pieno di satira riguardanti il mondo politico/sociale di quei tempi,specie nel settore lavorativo,ancora oggi,dopo tutti questi anni riesce a far ridere.
video:8.5
audio:8-
film:9+